domenica 3 giugno 2007

"I Paesaggi del Vino"...abbiamo i vincitori

Sono veramente molto emozionata, queste ultime giornate sono state ricche di impegni e suggestioni.
Il nostro piccolo progetto è cresciuto assieme a noi ed a tutti gli autori degli ottimi testi pervenuti, grazie anche al contributo di molti che ci hanno creduto ed appoggiato.
Finalmente i vincitori sono stati scelti.....
Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutti gli autori, che attraverso le loro storie, hanno saputo esprimere emozioni e sentimenti legati al mondo del vino e del territorio.
I testi arrivati da ogni parte d'Italia, hanno toccato ed abbracciato temi d'amore, di sofferenza, di allegria, frammenti di vita che si legano alle terre toscane, siciliane, piemontesi....tutti hanno messo in luce la campagna come protagonista indiscussa.
Alcune storie sono ambientate nel presente, molte nel passato, perché il tema del vino rievoca sensazioni lontane, legate alla memoria.

Ecco i vincitori :

° I classificato “Vangog” di Andrea Ciresola


° II classificato “ Don Sandro” di Francesco Elli


° III classificato “Il Sapore del vino” di Roberta Andres

Un sincero grazie a tutti, su diVINando ne riparlerò nei prossimi giorni, in attesa della serata di premiazione del 28 giugno, "Rosso non è solo un colore...".
Nel corso della serata i testi vincitori verranno letti pubblicamente, ma sarà anche un'occasione per parlare ancora di Vino......

3 commenti:

M.Grazia ha detto...

Cara Silvia,
complimenti per il tuo blog che ho appena scoperto.... E una bella scoperta è anche apprendere che tra i vincitori dell' iniziativa letteraria sui paesaggi del vino c'è Andrea Ciresola, giovane scrittore che vive da queste parti... Curiosissima di leggere il suo racconto, spero di essere tra voi per la serata.
Un carissimo saluto
M.Grazia

silvia ha detto...

cara M.Grazia, mi fa molto piacere incontrarti su diVINando.....allora spero di averti con noi alla serata di premiazione,

a presto,
Silvia

patesp ha detto...

Cara Silvia, oggi ho ricevuto il Suo graditissimo omaggio assolutamente inatteso.
Mi auguro di poter partecipare anche al prossimo concorso...magari con maggior fortuna.
Bravi comunque i vincitori.
Patrizia