venerdì 21 dicembre 2007

Uno splendido regalo di Natale


Pubblico con grande piacere questo post ricevuto da Miky con il titolo " Per te... "
Grazie di cuore dolce amica.


Ecco il mio post x te, cara amica lontana eppur sempre al mio cuor vicina:

IL MIO BUONGIORNO DEL MATTINO


è svegliarsi e prepare il thè nero , aromatizzato al bergamotto, con zucchero di canna grezzo in una mug di porcellana candida di uno spessore quasi intangibile alle labbra,

è prendere posto davanti a una finestra che si affaccia sui tetti della mia città ancora avvolta nella luce acerba e rosata del mattino e accendere il mio pc,
sentire Il rumore del motore che carica e..
ecco il blog di silvia:
diVinando

sorseggio il mio thè e leggo , cerco news ,nuovi commenti ai post,nuove impressioni,emozioni che scaturiscono da quelle immagini/parole che scorrono sul video,

vedo un quadretto pieno di colori e forme:
è quello che racchiude -come in un cofanetto - tutte le ricette ideate apposta per essere abbinate al nuovo nato tra i vini speciali di Silvia ed è un piacere per gli occhi vedere tutti quei colori insieme!
e come di fronte a una scacchiera viene da chiedersi:
quale sarà la prossima mossa?
cosa proveremo a cucinare per primo?
il coniglio o il filetto?
e per dolce?
rischieremo un abbinamento con un dessert adeguato?
oppure -meglio - il vino sarà la fonte stessa di un saporito sughetto in cui fare affogare le pere al forno ?

oppure,ancora :
cosa inventeranno domani queste stesse donne così fantasiose e piene di risorse? che riescono a trovare il tempo per ricette sempre nuove nonostante il lavoro,
i figli,
la scuola,
gli uomini,
le mamme,le suocere ... etc etc etc ?

troveranno ancora il tempo per inventarsi delle vite nuove qui sopra ai loro blogs che raccontano di loro ,di quanto siano speciali nella loro semplicità e nell' essere così completamente donne a tuttotondo...
Come queste ricette che fanno da contorno a un solo vino prezioso e desiderato, come tutte le cose che fa Silvia con un alone di semplice raffinatezza che crea intorno a sè e ai suoi luoghi del cuore, che diventano poi anche i nostri.

Vedere tutte queste ricette create apposta per un vino appena nato mi fa venire in mente tante fatine buone che con la loro bacchetta magica si affacciano sulla culla della neonata ad una ad una per portare i propri auguri per una vita felice e matrimoni... 'ben riusciti' con carni e risotti .

Ecco
finalmente l'ho detto
questo vino è femmina!
nato da una storia raccontata da una nonna a due bambine col nome di un fiore femminile...
una bambina cresciuta tra le rose che dà nome al suo vino,
una bambina che non è ancora cresciuta del tutto perchè sa ancora sognare e far sognare tutti noi,

noi
che ogni giorno passiamo dal suo blog come in un caffè per incontrarci scambiare immagini e parole con lei che ci porta con sè a vivere il suo sogno come se fosse anche il nostro e forse lo è davvero se ci sentiamo così bene quando ci entriamo.

Dolcenotte cara amica mia, diamo ai nostri figli profonde radici e grandi ali con cui poter volare -ha detto qualcuno -
e non saranno soli mai,dico io...

Ti abbraccio,
M

Nessun commento: