lunedì 10 dicembre 2007

Uno splendido week end a Villa Petriolo



Giorni di festa per la mia grande famiglia. Tutti riuniti, allegramente insieme a Villa Petriolo…..

Personaggi e ruoli:

Mamma Giovanna: sempre in cucina, a sfornare deliziose pietanze
Il mio amore, mio marito Roberto: al mattino sportivissimo: jogging e mountainbike , alla sera “bistecchiere”, tutto rosso in faccia, a cuocer bistecche fiorentine sulla brace ardente del camino
La sorellina Simona:la scrittrice di casa, persa a fantasticare su chissà quale avventura o assorta nella lettura di improbabili libri
La suocera: Franca, signora milanese
I nipotini del cuore: Margherita e Leonardo, due angioletti biondi, la prima di temperamento vivace ed aggressivo, dolce e pacato il secondo
Mia figlia: la mia piccola adorata principessa LAV, labbra di rosa e occhi profondi

Intorno a noi serenità, allegria, gaiezza……..

I bambini: in cucina con la nonna i tre piccoli chef di Ratatouille , nell’orto di Giorgio a raccogliere l’insalata per la cena, nel bosco a cercare “ l’orso silvano e lo gnomo villano” come nella fiaba delle due rose sorelle Rosabianca e RosaRossa .
Poi tanti amici:Livio amico storico del papi, ospite d’onore a Petriolo, in quanto può vantarsi di essere stato il primo a dormire a Villa Petriolo il giorno in cui mio padre acquistò la proprietà, nel lontano 1963. Raccontano di aver dormito insieme nel salone….
Attilia, la cugina di mio padre, ottima cuoca ci ha fatto sognare con una buonissima torta di mele che abbiamo gustato accompagnandola con il nostro Vin Santo.
Ulrike Borrelli e le sue due amicone bionde, la moglie di un nostro distributore tedesco, ottime forchette, aperte e ridenti nonostante il nordico aspetto
L’incontro con la fantastica Miky , con la quale per mesi ho comunicato tramite “Divinando”, grazie è stato un bel pomeriggio.
Ma i veri protagonisti sono stati i miei vini degustati davanti a dei meravigliosi tramonti rossi…indimenticabili

Nessun commento: