giovedì 8 maggio 2008

...de gustibus...





Scuole di scrittura, siti di giovani artisti, club di autori, community di appassionati di parole, Informagiovani, blog universitari, siti istituzionali e turistici, in tanti si stanno adoperando per diffondere il bando de "I giorni del vino e delle rose". Grazie a tutti, partecipate partecipate partecipate!

Su www.villapetriolo.com l'intera rassegna on line.


Mi corre l'obbligo di segnalare, però, tra i tanti commenti positivi ed il supporto giunto da tanti amici del mondo del vino al concorso di Villa Petriolo, un' opinione discordante arrivata in risposta alla gentile presentazione della signora Pianigiani sul blog delle Città del Vino. http://www.cittadelvino.it/it/blog/concorso-letterario-villa-petriolo-2008
"I giorni del vino e delle rose" è evidentemente, dichiaratamente, un'operazione di marketing e, al contempo, di mecenatismo culturale: intendo promuovere i prodotti di Villa Petriolo, ma - questa è l'aspirazione - in maniera creativa e valorizzando talenti emergenti in un campo che prediligo, la letteratura, e un territorio ancora non troppo conosciuto, come il Montalbano. Il tutto gratuitamente: non sono previste, infatti, quote d'iscrizione per partecipare al concorso ed i premi sono reali.
In merito alla veste grafica della locandina, sorrido ancora nel ripensare a quando ho deciso di osare, sostituendomi all'attrice del film americano del 1962 "I giorni del vino e delle rose": ho messo in conto che avrebbe potuto scatenare qualche voce fuori dal coro...ma benvengano le voci dissonanti, ci fanno crescere. Il concorso mi assomiglia molto e con questa operazione ho voluto fare un atto di "coraggio": ci metto la faccia, in tutte le cose che faccio. E con il sorriso, quando mi è possibile.
Grazie comunque, Anonima, per la tua attenzione: spero davvero tu voglia partecipare con un tuo scritto. Potremmo confrontare i nostri reciproci gusti su un tema che, è chiaro, appassiona molto anche te.

Nessun commento: