giovedì 8 maggio 2008

Il maestro del teatro di figura Claudio Cinelli a Burattinarte 2008




Il maestro del teatro di figura Claudio Cnelli è una cara conoscenza di Villa Petriolo: in occasione della scorsa edizione del nostro Concorso letterario, ha curato l'allestimento della splendida serata di premiazione.

Con piacere vi segnalo dove poter vedere a breve la sua compagnia teatrale all'opera. Una magia...

La Compagnia teatrale Porte Girevoli di Claudio Cinelli, con sede a Vinci, rinnovatasi recentemente con l'inserimento stabile di giovani artisti, musicisti, danzatori e la cantante lirica Bianca Barsanti, nell’ambito di Burattinarte & Alba Music Festival. II vetrina italiana di circo contemporaneo e arti di strada, presenta lunedì 26 maggio, alle ore 22.00, nella Chiesa di San Domenico di Alba, lo spettacolo Fuori Norma. che ruba al varietà il divertimento e il piacere di parodiare il teatro melodrammatico ottocentesco, con l’arte sublime di smontare il sublime…Lentamente lo spazio teatrale si anima di personaggi, attori, cantanti, danzatori, figure, pupazzi, che trasportano lo spettatore in un luogo dove la poesia si sposa con la comicità, i suoni con la forma, la passione con il sogno. Un’alternanza di situazioni teatrali, musicali…accadimenti fuori tempo, visioni.
Fuori Norma è un progetto aperto, vivace, originale, imprevisto. Uno spettacolo che ruba alla musica, alla danza, al teatro di figura il loro aspetto più popolare e di tradizione, per poi riproporlo come connubio poetico ed evocativo. Lo spettacolo di Claudio Cinelli inaugura Burattinarte 2008, con la prestigiosa collaborazione dell'Alba Music Festival, a sottolineare il tema dell'anno, che indaga il rapporto tra le innumerevoli espressioni del teatro di figura e il mondo della musica che da sempre lo accompagna. L'evento è stato creato appositamente per la serata di congiunzione dei due festival.

Nessun commento: