venerdì 4 luglio 2008

181!


Lunedì 30 giugno, come sapete, si sono chiuse le iscrizioni al concorso letterario
indetto dalla nostra azienda vinicola Villa Petriolo “I giorni del vino e delle rose”. Tanti i racconti pervenuti, ben 181, nella tenuta di Cerreto Guidi da tutta Italia, e non solo, per la seconda edizione di questo giovane concorso letterario.


L’iniziativa ha visto affiancarsi, nella promozione di uno dei principali prodotti d’eccellenza del made in Italy, numerosi Enti ed associazioni: Regione Toscana, Comune di Cerreto Guidi, Circondario Empolese-Valdelsa, Le terre del Rinascimento, Associazioni Città del vino, Fondazione Città Italia e Dimore Storiche sezione Toscana, Associazione Italiana Sommeliers Toscana, Comitato Dama di Bacco di Vinci, Associazione Strada dell’olio e del vino del Montalbano Le colline di Leonardo, Istituto Superiore Statale Federigo Enriques di Castelfiorentino, casa editrice ETS di Pisa.



La partecipazione al concorso è andata ben oltre le nostre aspettative, triplicando quasi il numero dei racconti pervenuti rispetto alla scorsa edizione.
Un percorso tutto in crescendo che ci si augura possa ulteriormente rafforzarsi negli anni a venire. Grazie all’ampia diffusione del bando – per la quale non posso che rinnovare i miei ringraziamenti a tutte le redazioni, gli Enti Patrocinatori e gli appassionati di vino e letteratura che ci hanno sostenuto in questi mesi, ospitandoci nelle loro bacheche, reali e virtuali - “I giorni del vino e delle rose” ha riscosso il successo sperato, incoraggiandoci a proseguire la strada intrapresa.


Per il prossimo anno sono al vaglio ulteriori possibilità di sviluppo, tra cui la promozione dell’estensione del bando ad un pubblico internazionale, con l’auspicabile coinvolgimento degli Istituti italiani di cultura all’estero.


Continuate a seguirci. La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà, da bando, il 20 luglio.

Grazie grazie grazie a tutti i nostri scrittori!

Nessun commento: