martedì 8 luglio 2008

...fervono i preparativi per il prossimo week end a Villa Petriolo


Fervono i preparativi per il prossimo fine settimana, quando a Villa Petriolo si riunirà la giuria che selezionerà i racconti vincitori del concorso letterario I giorni del vino e delle rose.

Aspetto con autentica emozione il critico cinematografico Enrico Ghezzi, Presidente di giuria, coadiuvato da una giuria altrettanto prestigiosa, che si avvale dell’apporto di competenze diverse, in un’ottica di contaminazione dei saperi che ha mosso la redazione dell’idea progettuale sin dall’inizio: la cantautrice Chiara Riondino, l’enologo di Villa Petriolo Federico Curtaz, la giornalista Cristina Tagliabue, Ernesto Gentili della guida Vini d’Italia L’Espresso, l’artista Marco Bagnoli, il Sindaco di Cerreto Guidi Carlo Tempesti.

Un vero e proprio happening attende i giurati nel prossimo fine settimana a Villa Petriolo, per un evento che avvicini ancora di più arte e vita: oltre che nella selezione dei testi – per i migliori dei quali è previsto un reading a cura di giovani attori del territorio, Nicoletta M. Loisi ed Andrea Vagnoli, in vista della lettura teatrale di settembre, in occasione della serata di premiazione - i componenti della giuria saranno impegnati in un divertimento d’artista. Gli ospiti di Villa Petriolo inaugureranno il puzzle d’autore FATTI A PEZZI – una parte del puzzle più grande del mondo, presentato nell’ambito del Salone del Mobile di Milano - dipingendo liberamente su una superficie di 2x2 m, che verrà appesa nei locali degustazione, sul tema dell’edizione 2008 del concorso. Un divertente spettacolo di pittura pluri-partecipato - che sarà riproposto per la serata di premiazione - in cui dare sfogo alla propria creatività.


La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà, da bando, il 20 luglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bellezza,che meraviglia,Silvia!
Solo tu sei stata in grado d'inventare un mix così variegato di differenti forme d'arte e tutte collegate da un unico fil rouge : il tuo vino!
Complimentsss cara!
Miky

Anonimo ha detto...

Invitateci tutti, anche se non vinciamo, perché questo concorso ha la magia del coinvolgimento emotivo, stimola l'interesse, incuriosicce e intriga più di tanti altri.
Invitateci a degustare il vino, a giocare, ad ascoltare chi legge i racconti.
Brinderemo ai vincitori sconfiggendo l'amarezza per non aver vinto godendo di Villa Petriolo e della curatrice del concorso.
Marina

silvia ha detto...

Carissime Miky e Marina, grazie grazie grazie! mi fanno tanto piacere le vostre parole...E non temete, abbiamo altre sorprese per tutti!

A Villa Petriolo siete le benvenute!
un abbraccio,
silvia