sabato 19 luglio 2008
il nostro Golpaja 2004 ha vinto il primo premio vini rossi IGT Toscana del concorso enologico Rubino mediceo di quest'anno!
Il nostro Golpaja 2004 ha vinto il primo premio categoria vini rossi IGT Toscana del concorso enologico "Rubino Mediceo 2008", aperto a tutte le aziende aventi sede in Toscana.
Il Golpaja 2004 di Villa Petriolo si è aggiudicato la medaglia con la votazione di 83,60/100.
Presenti l'assessore alla cultura del Comune di Cerreto Guidi Sara Terreni, il sommelier AIS Leonardo Taddei, il Sindaco Carlo Tempesti.
Ieri sera, nell'ambito della manifestazione Medicea di Cerreto Guidi, ha ritirato il premio mia sorella Simona, che si unisce a me nel ringraziare la giuria ed il Comune di Cerreto Guidi.
Il Golpaja 2004 è Sangiovese al 100%. Rosso rubino intenso, presenta qualche riflesso porpora. Il naso è colpito da buone sensazioni fruttate, dove i frutti di bosco si uniscono alla ciliegia, ingentilite da note speziate leggere, di cannella e chiodi di garofano. Grande pienezza con tannini misurati, ben amalgamati alla componente alcolica. Il finale è godibile, persistente, con piacevole retrogusto fruttato.
Vino da grandi occasioni, si consiglia di accompagnarlo preferibilmente a carni aromatiche, agnello e capretto, e gustose come il maiale. Bene anche con formaggi saporiti e piccanti.
Evviva!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Complimenti.
-1
M.
Grazie, ne sono contenta!!!!!
-1!
spero di essere il Golpaja del concorso!!!!!
Quanto sono spiritosa ahahahaha
-1
patesp
Cara Patesp, resisti...solo poche ore al responso!!!!
ahimè neppure un frizzantino con la gazzosa!!!! Altro che Golpaja del concorso.
Pazienza vorrà dire che partirò per la Sicilia con qualche senso di colpa in meno.
Ciao Pat
p.s. Ovviamente complimentissimi ai vincitori e ai segnalati.
ciao patrizia!!
ti rifarai quando il tuo racconto sarà on line, ne sono certa!un abbraccio, buone rotte del sud!
Grazie Silvia, la tua simpatia è staordinaria. Mercoledì quando arriverò tra i filari di Marsala penserò certamente a te e a i tuoi vigneti.
Un grande abbraccio
Pat
cara patrizia, grazie...portaci i colori della sicilia, al tuo rientro.
buone vacanze, a presto.
Posta un commento