lunedì 14 luglio 2008

work in progress.....


Il week end di fuoco si è appena concluso…

E’ stato un lavoro impegnativo per i nostri giurati: tanti e belli i racconti arrivati a Villa Petriolo per la seconda edizione del concorso “I giorni del vino e delle rose”. Ne sono davvero felice…hanno scritto persone di tutte le età e di ogni parte d’Italia ed anche oltre. Una grande emozione leggervi…grazie a tutti! Per adesso non posso dirvi altro...vi basti sapere che è stata una bellissima gara, con l'imbarazzo della scelta. Così, per premiare anche chi non è rientrato nella rosa dei vincitori ma che, a parere delle giuria, meritava almeno una segnlazione, saranno individuate delle opere con "menzione di merito".
Ogni racconto, a suo modo, ha raccontato un mondo, uno squarcio aperto sul passato, il presente ed il futuro di ciascuno di noi. Avete trovato le parole per far parlare il vino, che si è rivelato in tutte le sue forme... Un meraviglioso mosaico che vorrò ricomporre, nei mesi a venire, pubblicando on line, su divinando - e spero tanto vi faccia piacere - ogni singolo racconto...Quando?!!! Il giorno del vostro compleanno. Un piccolo dono per ricambiarvi del grande regalo che ho ricevuto dalla vostra bella partecipazione...

Al momento stiamo ultimando i lavori per comunicare i vincitori….a presto tutte le informazioni e un bel reportage sul fine settimana appena terminato. Il 20 luglio la proclamazione ufficiale. Abbiate pazienza ancora un pò, solo pochi giorni ci separano dalla scoperta...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire,quando la passione per il proprio lavoro si sposa con cortesia e gratitudine verso gli altri, non resta altro che rimanere ammutoliti.
Grazie Silvia
M.

silvia ha detto...

Grazie a voi. Davvero, a tutti voi. Avete contribuito a realizzare un mio sogno...
un abbraccio, M.
a prestissimo.

silvia

Anonimo ha detto...

Com'è andata la selezione? Ci sono stati "scontri" tra i giurati (che magari parteggiavano per racconti diversi) o sostanziale comunanza di vedute/scelte?
AAHHH! FATE TRAPELARE QUALCOSAAAA!!! :-)

Anonimo ha detto...

Il vino sa rivestire il più sordido tugurio d'un lusso miracoloso e innalza portici favolosi nell'oro del suo rosso vapore,come un tramonto in un cielo annuvolato.
C. baudelaire, I fiori del male
M.

silvia ha detto...

Naturalmente...ogni giurato aveva i suoi preferiti, era nelle regole del gioco...Interviene il gusto personale, ma questo è il bello di una giuria così ben assortita e prestigiosa, non credete?!!!....Ma non tentatemi, non posso parlare oltre sino al 20 luglio!!!

Grazie M...un rosso vapore avvolge ancora i nostri pensieri al ricordo delle parole che echeggiavano nell'aria ieri sino a tarda serata...