giovedì 9 ottobre 2008

only connect...


Reduce dalla serata da ‘ino a Firenze, dove ho avuto il piacere di incontrare vecchi e nuovi amici riuniti a festeggiare con me e Federico il bel risultato raggiunto dal Rosae Mnemosis sulla Guida dell’Espresso, approfitto per ringraziarli tutti, quelli presenti e tutti coloro che ci hanno inviato le loro felicitazioni, e pubblicare il bel dono degli amici Paolo e Alena. Una splendida foto, che racconta bene la mia storia con il vino. Un unguento, a tutti gli effetti, che mi ha donato vitalità, spinto a ricercare le mie radici e, sciolti i nodi e ricomposte le contraddizioni, a farle diventare una ricchezza, un elemento di forte identità. Only connect, si legge in Casa Howard di Forster. Devi solo cercare le connessioni, individuare i legami e le cose che uniscono...Così è stato, una grande gioia quando riesco a trovare il punto originario, d'insieme, di certi miei amori. Ed il Rosae è il frutto di un amore, che mi sta regalando grandi soddisfazioni.

Ecco il nostro Chianti Rosae Mnemosis citato da Leonardo Romanelli, in un articolo dedicato a "I migliori ristoranti di Firenze" secondo la Guida dell'Espresso. Tanti complimenti ad Andrea Gori della Trattoria fiorentina Da Burde, segnalata per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.



2 commenti:

Progetto Cicero ha detto...

Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 450 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com).

Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici).

In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.
In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante.

Il tema attuale è "La vera ricchezza".

Ti scrivo in quanto, nel documentarmi, ho trovato la tua pagina di blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
Tu potresti pubblicizzare il tuo Blog e trovare persone interessanti con cui discutere.
Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

Un saluto
Guido Mastrobuono
(Direttore del Progetto Cicero)

PS.

Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.

silvia ha detto...

Ciao Guido, grazie tante dell'invito, Cicero mi sembra una bella iniziativa, complimenti. Aderisco con piacere! a presto.