lunedì 26 gennaio 2009

...e il concorso letterario di Villa Petriolo volò oltreoceano!




...che bello, il concorso 2009 "S'io fossi...vino" sul blogazine argentino MIA mujeres italianas y argentinas! Ringrazio le redattrici e mi auguro davvero che arrivino tanti bei racconti da questa e altre parti del mondo che stanno riscoprendo la viticoltura come ambito importante da sviluppare per la promozione, ad un tempo, di tradizione ed innovazione di un Paese. Senza contare la valorizzazione della nostra splendida lingua italiana all'estero e l'importanza, oggi, di un profondo scambio interculturale. E che la cultura del vino possa contribuire ad unire la gente, sciogliendo la lingua...Evviva!

Un bel premio in palio per la sezione internazionale, "Percorsi di terra e di gusto": un viaggio di andata e ritorno in Italia ed un soggiorno di una settimana sulle dolci colline del Montalbano. Chissà dove troverà alloggio il biglietto aereo in premio...

Grazie in particolare all'Agenzia di Empoli Turandot Viaggi e alla Strada dell'olio e del vino del Montalbano per aver reso possibile questa estensione del concorso letterario di Villa Petriolo all'estero.


Le dolci colline del Montalbano...

Nessun commento: