giovedì 12 febbraio 2009

Mostra di pittura al caffé letterario Le Naiadi: Piero, Antonio e Gabriella Sedoni il 13 febbraio a Empoli


Si inaugura al caffé letterario LE NAIADI di Empoli una bella mostra di pittura: Piero, Antonio e Gabriella Sedoni.



Il 13 Febbraio 2009, dalle ore 18.30, con aperitivo, cena e musica.

La serata sarà arricchita dall' intervento critico del Prof. Lorenzo Poggi e da un' intervista di Paolo Pianigiani. Siete tutti invitati!

INFO:
Caffè letterario
via Luigi Russo, 62 - Empoli
tel. 0571 - 710759


A breve, in marzo, anche Villa Petriolo sarà gentilmente ospitata alle Naiadi: presenteremo una degustazione di Nakone - chardonnay in purezza prodotto a Segesta - accompagnata da un bel reading di alcuni racconti del concorso 2008 per lanciare il bando della terza edizione S'io fossi...vino. Vi tengo aggiornati!

4 commenti:

Antonio ha detto...

In quale tenuta fai il Nakone, Silvia? Ne esiste un'altra in Sicilia oltre a quella alle pendici dell'Etna?

silvia ha detto...

é nel comune di Calatafimi, Segesta. sono 5 ettari a 600/700 mt. slm, su un terreno calcareo...federico curtaz, il mio enologo, segue il vigneto da alcuni anni, un vigneto maturo e ben condotto. Crediamo sia una buona base per produrre un vino fresco e strutturato, senza passaggi in legno, che ha l’ambizione di invecchiare bene, sebbene facile da bere fin da oggi. segesta è l'appendice di fessina in sicilia...e che appendice, un paesaggio splendido...

Antonio ha detto...

Capito..
Perchè non metti in rete anche le immagini di quella tenuta? Su winereport non si capisce che lo fai tu

silvia ha detto...

è vero, antonio, nn ti sfugge nulla...su WR sono stata cassata ;-)))), una dimenticanza certamente. in realtà, inizierò presto la comunicazione su tutta la sicilia...questo è un assaggino...per i palati più attenti, come il tuo.