venerdì 6 marzo 2009

mangiare con gusto...anche a scuola



Nei giorni passati la maestra Stefania mi ha invitata a pranzo a scuola con la Lavinia ed i suoi compagni.

Menu: risotto al formaggio, polpettine al pomodoro con fagiolini.

Ho spiegato a tutta la classe in cosa consiste il mio lavoro... le domande erano molte: da Luca Sarti, come si produce il vino con le bollicine ....da Riccardo, quanto fermenta il vino? E Tommaso, come è il processo del mosto per divenire vino...e tante altre (vi ricordo che hanno solo sei anni!).

E' stata un'esperienza bellissima, la mia piccola principessa era talmente emozionata che non ha mangiato quasi niente.
Ma soprattutto questo post è per comunicare alla Milano Ristorazione che cura il servizio mensa della scuola Nuova Educazione, come di tante altre, che il riso era completamente crudo, i fagiolini insapore. Un grande peccato perché sono bambini. Basterebbe un po' più di attenzione, amore per ciò che si fà. E’ importante l’educazione alimentare, sin dalla più giovane età.

Per finire, i bambini hanno giocato a patata bollente e la dolcissima Matilde Rizzolo mi ha fatto un disegno splendido. Grazie a tutti per la bella giornata.

La mamma della Lavinia

Nessun commento: