sabato 14 marzo 2009

si scaldano i motori...in partenza il Vinitaly, dal 2 al 6 aprile. Presenti con la TENUTA DI FESSINA e VILLA PETRIOLO nel Padiglione della Sicilia


Ci siamo: sta per partire il Vinitaly 2009, 43esima edizione del salone internazionale del vino e dei distillati a Verona, appuntamento per il quale sono felicissima di poter comunicare la nostra partecipazione!

I vini di Villa Petriolo e della nostra nuova azienda Tenuta di Fessina saranno in degustazione presso il Padiglione Sicilia, stand 18, corridoio B – C. Una scelta, quella di collocarci nel 2009 tra i produttori siciliani anche per la Tenuta di Cerreto Guidi, dovuta essenzialmente al grande entusiasmo con cui io e i miei due soci Roberto Silva e Federico Curtaz stiamo affrontando il lancio della nuova produzione etnea. Un ideale fil rouge unisce, nelle intenzioni, Villa Petriolo alla Sicilia. Certi delle ampie potenzialità di un altro territorio unico, abbiamo deciso di esplorare nuove opportunità, diversificando la produzione toscana nella straordinaria terra da rosso che è Castiglione di Sicilia.

Per chi di voi avrà occasione di visitarci, sarà presente al Vinitaly 2009 la gamma completa dei nostri vini:


Per Villa Petriolo: Chianti DOCG Villa Petriolo 2007 (Sangiovese e Colorino), canaiolo in purezza L’Imbrunire 2008, Chianti DOCG Rosae Mnemosis 2007, da Sangiovese in purezza, Golpaja IGT Rosso Toscana 2006 prodotto con Sangiovese e Merlot, Vinsanto del Chianti DOC annata 2002.



Per i vini siciliani: dalla Tenuta di Fessina, contrada Rovittello, IL MUSMECI 2007 (dal nostro cru di Nerello Mascalese, vino dedicato al signor Musmeci, colui che per molti anni ha conservato “I’ Vigne di Fessina” con così tanto amore da permetterci di lavorare viti di oltre ottant’ anni), ERSE 2008 (Nerello mascalese e Nerello cappuccio, Etna Rosso DOC), ERO 2008, Nero d’Avola in purezza, essenza di un vitigno che viene da lontano; Nakone 2007 e 2008, grande Siciliano, chardonnay in purezza prodotto a Segesta.



Con la speranza di poter avere l’occasione di offrire a tutti gli amici di diVINando i frutti del nostro impegno, vi aspetto numerosi a Verona! Segnatevi dove trovarci!

Tenuta di Fessina/Villa Petriolo:
Vinitay 2009 - 2/6 aprile 2009 - Padiglione Sicilia, stand 18, corridoio B – C


Contatti:

Silvia Maestrelli
e-mail: silviamaestrelli@villapetriolo.com mob. 3357220021

Federico Curtaz
e-mail: federico@federicocurtaz.it mob. 3480115329



Signora delle Vigne, che ti vedemmo dietro la rete della pineta/ rassettare ai primi albori le case delle aquile e dei pastori, /sulla tua gonna la stella del mattino arabescava le ombre ampie delle foglie di vite/ due api ridestate anzitempo ti pendevano ai lobi delle orecchie/ e i fiori d’arancio ti illuminavano la strada oscura e riarsa.
Ghiannis Ritsos

Nessun commento: