lunedì 4 maggio 2009

Trekking a Fessina...



La salita alla vetta del vulcano attivo più alto d'Europa: 3340 mt. Il gruppo di amici che ha vissuto questa emozione fortissima è arrivato al cratere!

L'escursione ai crateri sommitali dell'Etna: salire in cima al più alto vulcano attivo d'Europa, una vista mozzafiato. Lo sguardo giunge dalle isole Eolie fino allo Stretto di Messina. Un colpo d'occhio impressionante.

Da quota 2900 m. s.l.m. si percorre a piedi il Cratere del Piano, si sale ad ovest del cono centrale e, infine, arrivo sull'orlo della Bocca Nuova, quota 3240 m. ca.


La prima sera all'Antica Marina a Catania: degustazione dei nostri pargoli...



In visita al vigneto del mitico Pietramarina del meraviglioso Cav. Benanti...


Aroldo Bellelli e Federico Curtaz a Fessina, nel vigneto...


Federico Curtaz e Giovanni Ascione nella bottaia della tenuta di Fessina: degustazione del futuro, Il Musmeci 2008 .....stupore di Giovanni!


Roberto e Federico, con gli amici Giovanni Ascione e Aroldo Bellelli, hanno brindato ai nostri vini sul cratere della Muntagna. Certo, il mondo è proprio cambiato: i due soci MASCHI in vacanza per un trekking sulla “Muntagna” e la socia FIMMENA…a lavorare!


Un grande grazie agli amici che ci hanno accompagnato in questa occasione speciale: vivere Fessina dalla vetta della "Muntagna", che sembra proteggere dall'alto i nostri vigneti, è stato come indicare la via giusta da percorrere ai nostri primi nati nei giardini dai frutti d'oro della Sicilia. Una strada in salita, una meta entusiasmante.

Grazie infinite per la compagnia affettuosa agli amici Giovanni e Aroldo.

2 commenti:

Percorso Primaro ha detto...

wow, questo sì che è "enoturismo ad effetto"!
Personalmente consiglio a tutti di visitare il cratere sommitale dell'Etna e vedere la Valle del Bove... un'emozione davvero unica... se poi si finisce l'escursione a Fessina... ;-)

silvia ha detto...

Grazie Mirco! L'Etna è impressionante, e sui crateri par di toccare il cielo...Un buon bicchiere di vino, poi, il cielo lo avvvera ;-))).
Un abbraccio.