martedì 7 luglio 2009

Inagurazione della mostra dedicata al Maestro Dilvo Lotti. Stasera a San Miniato



Si inaugura questa sera la mostra a Palazzo Grifoni di San Miniato "Il mistero Cristiano, riflessi e percezioni": omaggio al maestro Dilvo Lotti.

Tra gli artisti che espongono, anche Paolo Tinghi, tra gli autori del terzo concorso letterario di Villa Petriolo S'IO FOSSI...VINO.

I migliori auguri di un buon successo a questa interessante iniziativa da Villa Petriolo.

Palazzo Grifoni, Piazza Grifoni, 11 – San Miniato
Dal 7 al 29 luglio 2009


Inaugurazione martedì 7 luglio ore 20,30

Apertura dal lunedì al venerdì
Orario: 10 – 13 / 16 – 19


Opere di:
Giorgio Brotini, Mario Caponi, Giorgio D’Amia, Alma Francesca, Gianfranco Giannoni, Dilvo Lotti, Luca Macchi, Mauro Manetti, Sauro Mori, David Nacci, Fernando Prattichizzo, Rodolfo Persia, Annarita Tapinassi, Paolo Tinghi, Piero Vezzi, Maria Maddalena Vertuccio (U.c.a.i. di Lucca)

L’installazione nella Piazza Grifoni, opera parte della mostra stessa, è realizzata a cura degli architetti Luca Lastri, David Nacci, Paolo Posarelli, Michele Simonetti, Marco Stacchini. Da un’idea dell’arch. Giacomo Benvenuti


Dilvo Lotti, l’Arte per il Teatro dello Spirito
Parte integrante della rassegna "Il mistero Cristiano, riflessi e percezioni" sarà la sezione dedicata al Maestro Dilvo Lotti con il titolo Dilvo Lotti, l’Arte per il Teatro dello Spirito.
La mostra è un doveroso omaggio da parte della Fondazione Istituto del Dramma Popolare a pochi mesi dalla scomparsa del Maestro. Per questa occasione l' Istituto del Dramma Popolare ha voluto mostrare le opere di Dilvo Lotti che gelosamente custodisce nel suo ricco archivio: gli studi per le scenografie, per i costumi, i manifesti, le lettere e le foto che lo ritraggono ora scenografo e costumista dei primi spettacoli, ora organizzatore di eventi legati alla Festa del Teatro. Con questo omaggio al Maestro Lotti l’Istituto vuole ripercorre alcune delle tappe più significative del Teatro dello Spirito.

Nessun commento: