lunedì 7 settembre 2009
I nostri vini su TheWineAdvocate by Robert Parker
I vini della Tenuta di Fessina e Villa Petriolo recensiti, in agosto, dalla prestigiosa rivista di critica enologica diretta da Robert Parker “The Wine Advocate”!
A cura di Antonio Galloni, il responsabile per l’Italia della newsletter sul sito della rivista www.erobertparker.com, vengono pubblicate le recensioni a tre dei nostri vini. Per la Tenuta di Fessina la degustazione di ESE, Etna DOC Rosso:
Il Nerello Mascalese Etna Rosso Erse 2008 rivela straordinari profumi intimi ed un nucleo di seta fruttato in uno stile mediamente corposo. Questo rosso delicato e strutturato è un grande esempio della qualità che i grandi produttori possono raggiungere in questa denominazione emergente.
Maturità 2009-2013.
Questi sono i primi vini che ho assaggiato della tenuta di Fessina, ubicata sulle pendici dell’Etna.
Per Villa Petriolo, gli assaggi procedono con il Chianti DOCG Villa Petriolo annata 2007:
Il Chianti 2007 rivela un’eccellente densità nel suo frutto rosso scuro. È un succoso e grazioso Chianti da apprezzare nei prossimi anni.
Maturità: 2009-2011.
Infine, il Sangiovese in purezza Rosae MnemoSis:
Il Chianti Rosae Mnemosis 2007, proveniente da un unico vigneto, è un vino gustoso, profumato, ricco di frutti rossi. È un Chianti più floreale, di tono più alto del Chianti regolare, tuttavia stilisticamente mostra un simile impegnata personalità.
Idealmente, il Mnemosis dà il meglio quando i frutti restano freschi e vibranti.
Maturità: 2009-2012.
I miei ringraziamenti al degustatore Antonio Galloni per l’attenzione gentile dedicata alla nostra produzione. Un onore per Tenuta di Fessina e Villa Petriolo la presenza su TheWineAdvocate.
Etichette:
articoli,
ERSE,
i nostri vini,
rosae mnemosis,
tenuta di fessina,
villa petriolo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento