giovedì 24 settembre 2009

Le Giornate dell'Arte per la salvaguardia del patrimonio culturale italiano. Fino al 28 settembre




Ricevo dalla Fondazione CittàItalia, prestigioso Patrocinatore del concorso letterario di Villa Petriolo dal 2007, e pubblico con grande piacere.

In collaborazione con le Città socie e primarie imprese, La Fondazione CittàItalia organizza Le Giornate dell’Arte – Campagna di raccolta fondi per il restauro dei beni culturali italiani.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della salvaguardia del patrimonio culturale, invitandoli a donare per assicurarne la tutela ed il restauro.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione continua a riscuotere un certo successo grazie alla capacità di coinvolgimento diretto dei cittadini, anche di tipo economico. L’iniziativa ha infatti lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della salvaguardia del patrimonio culturale, invitandoli a donare per assicurarne la tutela ed il restauro, ma la scelta dell opere da restaurare avviene attraverso una vera e propria consultazione popolare. Dal sito web della fondazione si possono indicare le opere d’arte da restaurare, segnalandole o votandole in tempo reale. Fino al 28 settembre sarà possibile partecipare con una donazione. Si possono effettuare:

- inviando un SMS SOLIDALE da 1 Euro al numero 48584, fino al 28 settembre;
- conto corrente postale intestato a Fondazione CittàItalia - Corso Vittorio Emanuele II, 21 00186 Roma, Codice IBAN IT80D0760103200000000709030;
- conto corrente bancario intestato a Fondazione CittàItalia presso Monte dei Paschi di Siena, Codice IBAN IT69C0103003200000015000089;
- on line sul sito della Fondazione - con le carte di credito American Express, CartaSI, VISA, Mastercard.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’UNESCO Commissione Nazionale Italiana, l’ANCI-Associazione Nazionale Comuni d’Italia e l’UPI-Unione delle Province Italiane.

per ulteriori informazioni: www.fondazionecittaitalia.it
per una donazione on-line: http://www.fondazionecittaitalia.it/donaonline/

Nessun commento: