domenica 24 gennaio 2010

Donne del vino. Per Intravino.




Concedetemi un pizzico di civetteria. Non resisto alla tentazione di pubblicare il post appena apparso su Intravino, che elenca le dieci donne del vino più influenti che Decanter ha dimenticato.

Una bellissima sorpresa: accanto a Donatella Cinelli Colombini, Maria Pia Berlucchi, le sorelle Antinori, Eleonora Guerini, Arianna Occhipinti, Elena Martusciello, Vinzia Novara, Gaia Gaja, e le altre importanti donne del vino citate nei commenti al post...anche il mio profilo, divertente e lusinghiero. Ne sono onoratissima. Incasso la tiratina d'orecchie!;-))


Tanti auguri a tutte le donne del vino!



Dal post di Antonio Tomacelli:

La lista di Decanter m’è andata di traverso e non mi rassegno. Chi conosce gli inglesi mi dice che è tutto un quiproquo e che la lista in realtà doveva segnalare “the persons” senza distinzioni di sesso, razza e ideologia. Qualcosa però è andato storto. Gli esperti italiani che l’hanno compilata avranno tradotto male, fattostà che di donne del vino in Italia non c’è traccia. E allora Intravino ci mette una pezza e, dopo un rapido sondaggio tra editor e parenti stretti, pubblica il dovuto riconoscimento all’altra metà del vino, quella buona. Non cancellerà l’onta, ma almeno servirà al panel di esperti come promemoria per le prossime volte. Capito Decanter?

Silvia Maestrelli

Eclettica, dinamica, energica. Potremmo definirla tranquillamente: moto perpetuo. Produttrice, blogger, promotrice culturale e chi più ne ha, più ne metta. Amata dalla stampa e dal pubblico, colleziona allori a go-go. Valanghe di premi e riconoscimenti tentano giornalmente di seppellirla, allo stesso modo noi -oggi santo giorno – rischiamo di soccombere sotto il peso delle sue infinite newsletters. Difetto: non datele mai un indirizzo di posta elettronica. Pregio: quello che tocca si trasforma in oro. Pardon, in vino.

2 commenti:

Frank Spada ha detto...

Signore mie! Quanto siete affascinanti - e tu, bella tra le belle...
Un abbraccio a tutte? ma no, Silvia, solo il baciamano - a te, invece, certamente sì, e che diamine!

silvia ha detto...

mio caro, grazie infinite...m'inchino. un abbraccio, frank, a presto