giovedì 18 marzo 2010

AVVINANDO 2010. A Palermo il 23 e 24 maggio




Un'altra bella manifestazione attende i winelovers in Sicilia.
A Palermo, il 23 e 24 maggio, si svolgerà AVVINANDO 2010, organizzata dall'Associazione Culturale Elitaria: "Avvinare: versare una piccola quantità di vino nel bicchiere e tenendolo inclinato si fa scorrere il prodotto sulle pareti del calice, al fine di eliminare eventuali sapori e/o odori; infine svuotare il bicchiere e riempirlo con il vino da degustare".

Oltre settanta le aziende partecipanti per questa manifestazione giunta alla sua quarta edizione. Un appuntamento fisso della splendida primavera siciliana, importante e qualificata occasione d'incontro fra aziende produttrici e operatori del settore vinicolo ed enogastronomico italiano.

Saremo presenti ad Avvinando 2010, nella suggestiva cornice di Villa Boscogrande, con i vini siciliani della Tenuta di Fessina e i rossi di Villa Petriolo: gli ETNA DOC ERSE 2008 e IL MUSMECI 2007, da Nerello Mascalese, oltre al CHIANTI DOCG Rosae MnemoSis 2007 (Sangiovese in purezza) e L'IMBRUNIRE 2008 (Canaiolo in purezza).




Non mancate di ...avvinare!

1 commento:

Maurizio Artusi ha detto...

Per chi volesse approfondire i laboratori di degustazione e i finger food assaggiati durante i momenti gastronomici, ho scritto un dettagliato articolo sul mio sito: http://www.cucinartusi.it/CUCINA/Articoli-sugli-eventi/avviniamo-per-la-quarta-volta.html