giovedì 15 aprile 2010

Champagne e culatello. Domani a Montaione con AIS Val d'Elsa




Un insolito ed originale abbinamento è previsto per domani 16 aprile a Montaione: l'ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS - Sezione Territoriale Toscana Delegazione Val D’Elsa - organizza una serata all'insegna del Re dei salumi, il culatello. E cosa libiam ne' lieti calici se non...Champagne?!!

Champagne e Culatello
Dal classico al nobile

Dal CS di AIS Val d'Elsa:

I grandi Champagne incontrano un prodotto d’eccellenza della gastronomia italiana: il Culatello, Re dei salumi.
Nell’ambito delle iniziative della Delegazione valdelsana venerdì 16 Aprile 2010 è in programma una serata particolare con due grandi protagonisti pronti ad unirsi in un turbinio di sensazioni organolettiche.
L’appuntamento alle 20.45 nell’accogliente Villa Ostignano di Montaione (via delle Colline, 23).

Il Culatello del Podere Forte, nel cuore della Val d’Orcia, è prodotto con carne di Cinta Senese massaggiata con vino ed aglio, tenuta sotto sale per 6 giorni e lasciata al fresco per 24 mesi in ambiente moderatamente umido. Anche in questo caso Luigi Pizzolato propone un percorso affascinante alla scoperta delle origini delle produzioni enogastronomiche tra qualità, versatilità e tipicità.
Un momento di gusto pensato per un pubblico sempre più esigente ed attento, alla ricerca continua di abbinamenti insoliti. Una selezione accurata di Champagne renderà questo abbinamento un autentico piacere per il palato.

PROGRAMMA COMPLETO QUI.

Ufficio Stampa Ais
per informazioni
mob. 338 8469801

Nessun commento: