martedì 11 maggio 2010

Villa Petriolo e Tenuta di Fessina a TERROIR VINO 2010. Il 7 giugno a Genova, Magazzini del Cotone



Torna, al Centro congressuale dei Magazzini del Cotone di Genova, TERROIR VINO. L'incontro tra il vino, le persone e il web. Il claim della manifestazione, ideata e organizzata dalla Redazione di TigullioVino.it, promuove la costante necessità di un confronto tra produttori, operatori, pubblico e l'informazione indipendente.

"Le aziende che fanno parte della rosa qualità a cui viene proposta la partecipazione al meeting, rappresentano il meglio di quanto degustato dalle nostre commissioni degustatrici dal 2000 ad oggi. Oltre ai nuovi espositori che di anno in anno vengono aggiunti alla rosa, le commissioni verificano anche i presupposti qualitativi per l'eventuale riconferma al meeting delle aziende già premiate in un'edizione precedente. Le aziende riconfermate ricevono, di anno in anno, un riconoscimento per la costanza qualitativa, mentre le nuove aziende sono premiate con una Menzione Eccellenza o Qualità / Prezzo, con il vino che gli ha fatto valere l'ingresso nella rosa qualità assoluta e/o qualità-prezzo di TigullioVino.it".

Per il secondo anno consecutivo saranno presenti a Terroir vino, il 7 giugno dalle ore 14.30 alle 20.00, anche i vini di Villa Petriolo, il cui stand (il n. 114) ospita pure la produzione della nostra Tenuta di Fessina: in assaggio a Genova il Chianti DOCG Villa Petriolo annata 2008 (Sangiovese 90%, Colorino 10%), Chianti DOCG Rosae MnemoSis 2008, da Sangiovese in purezza (l'annata 2006 è stata premiata con la menzione prezzo/qualità dalla Redazione di Tigulliovino.it nell'edizione 2009 di Terroir vino), IGT Toscana L'Imbrunire 2008, da Canaiolo in purezza; per Tenuta di Fessina: Chardonnay in purezza Se, annata 2008, Etna DOC Erse 2008 e Etna DOC Il Musmeci 2007, da Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio.

Passate a trovarci a Terroir vino!


Titolo : Terroir Vino
Claim : L'incontro tra Vino, persone e Web
Data evento : Lunedì 7 Giugno 2010
Quando: 10.00 - 14.30 stampa, blogger e operatori, 14.30 - 20.00 aperto al pubblico
Dove : Centro Congressi Magazzini del Cotone, Via Magazzini 16128 Genova
Patrocini : Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova



Edizione 2009 di Terroir vino

2 commenti:

Jury Borgianni ha detto...

Anche Grappolo Rosso sarà presente, passerò a trovarvi allora! ;)

silvia ha detto...

Con piacere grande, Juri! Ti aspetto a Genova. ;-)