sabato 30 ottobre 2010

Alla Cantina Giudamino "SORSI DI..VINI DI TERRA…SICULA” con Tenuta di Fessina. A Mesagne il prossimo 5 novembre


Vino di colore e odor di rosa, mescolato all'acqua
ti mostra stelle fra raggi di sole.

Ibn Hamdis, poeta arabo-siciliano dell’XI sec.


Si prepara un appuntamento immancabile per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche in Puglia. L’ennesima tappa di “Sorsi di…vini di terra mia”, ciclo di incontri conviviali ideato ed organizzato dalla Cantina Giudamino di Mesagne, sbarca in Sicilia. Ospite della famiglia Dipietrangelo-Biscosi il nostro Federico Curtaz.

Protagonista assoluto di questo appuntamento mesagnese sarà il territorio, la Sicilia, con la sua terra ed i suoi vigneti, il suo sole ed il suo calore, i colori delle terre, delle albe e dei tramonti, i luoghi noti e quelli ancora non trovati. Alla scoperta di un percorso alla ricerca di qualcosa di nuovo, di una nuova interpretazione dei vini siciliani.

La serata, con inizio alle ore 20.30, vedrà abbinato ai vini della nostra Tenuta di Fessina, introdotti da Federico, un menu realizzato con prodotti “di terra mia”.



Con gli “antipasti mediterranei”, lo Chardonnay Nakone (ex Se) prodotto a Segesta e l’Etna DOC Erse della Tenuta di Fessina.
In abbinamento al risotto “ai colori d'autunno”, l’ Etna DOC Il Musmeci 2007, selezione di Nerello Mascalese prodotto dalle viti più vecchie della tenuta in Contrada Rovittello.
Il “filetto adagiato nell'orto” verrà esaltato dal Nero d’Avola in purezza Ero, coltivato nei vigneti dell’azienda posti in Val di Noto.
Dulcis in fundo, “peccati di gola di Giudamino” con il Vin Santo del Chianti DOC 2004 della mia azienda toscana Villa Petriolo.




INFO:
Giudamino Cantina
VIA FLORENZIA, 62 - 72023 Mesagne (BR).
tel: 0831 738653
e-mail: giudamino@libero.it


Schede Tecniche Vini Tenuta Di Fessina

Nessun commento: