venerdì 29 aprile 2011

Primo maggio all'insegna delle passeggiate in Toscana...sulla Via Francigena con la FIE di Castelfiorentino



Segnalo con piacere questa bella iniziativa che si svolgerà nelle nostre campagne toscane domenica 1° maggio.

La Federazione Italiana Escursionismo di Castelfiorentino, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Miniato, organizza una passeggiata aperta a tutti lungo la Via Francigena da Castelfiorentino-Pieve di Coiano a San Miniato.
In questa domenica in tutta Italia ci saranno passeggiate lungo gli antichi sentieri organizzate in contemporanea dalle Associazione escursionistiche con i patrocini dei Comuni interessati alla Via Francigena. Tutti i servizi sono gratuiti ai partecipanti. Come il pranzo a San Minato, il servizio navetta per il rientro alla Pieve di Coiano, le Guide Escursionistiche Aigae e FIE che accompagneranno i partecipanti, le viste ai Musei e altro. Bambini/e-ragazzi/e sotto i 12 anni saranno ospiti graditi dell’Amministrazione Comunale di San Miniato. Gli adulti parteciperanno con un contributo di euro 10,00 che comprende tutti i servizi.



L’itinerario storico della Via Francigena inizierà alle ore 9,00 dalla Pieve di Coiano. Lasciare le auto al parcheggio. Itinerario di circa 10 km. Nessuna difficoltà. Adatto a tutti.

La Federazione Italiana Escursionismo di Castelfiorentino invita tutti i cittadini alla partecipazione passando una bella giornata tra amici, natura e storia.
Sono gradite le prenotazioni anticipate per gruppi di amici o singole con e mail o telefoniche.

Per informazioni: FIE Castelfiorentino Alessio Latini 339 15 61 203
ALatini@terzosettore.it

Nessun commento: