sabato 2 luglio 2011

Incontro con Beppe Bigazzi. A Empoli il prossimo 6 luglio



DiVINando diffonde con piacere la notizia di un ghiotto appuntamento: a Empoli, mercoledì 6 luglio – dalle ore 21.30 in Via delle Fiascaie – l’ INCONTRO CON GIUSEPPE BIGAZZI. L’intervista è a cura della giornalista Francesca Pinochi.

Da non perdere!

Giuseppe Bigazzi si avvicina al mondo del giornalismo e dell’editoria già nel 1961 quando è redattore del mensile diretto da Giulio Pastore “Il Nuovo Osservatore” e nel 1963 è vicepresidente dell’Idoc, associazione culturale sulle grandi religioni monoteiste, con la quale curerà una serie di collane di libri e riviste edite dalla Mondadori. In televisione cura dal 1995 al 2000 la rubrica “La borsa della spesa” all’interno del programma “Uno mattina” della RAI e dal 2000 è co-conduttore de “La prova del cuoco”, sempre RAI.
Ha pubblicato vari libri legati alla cucina e ai prodotti tipici:l’ultimo di questi è “365 giorni di buona tavola”, consigli e ricette di Beppe e Giuseppina Bigazzi. Un anno di ricette, piatti semplici e buonissimi, che tutti possono realizzare con facilità, fatti di ingredienti da riscoprire “con il cuore”.
Un itinerario attraverso la cucina dei nostri padri che è anche un viaggio nella memoria dell’autore. Un libro in cui Beppe Bigazzi svela molto di sé, conciliando uno splendido ricettario con un racconto intimo, pervaso di poesia.

INGRESSO GRATUITO.

Segreteria organizzativa e location: ASEV Via delle Fiascaie 12 Empoli Tel. 0571 76650.


Nessun commento: