lunedì 15 agosto 2011

Il toto-uva di Ferragosto...si prepara un'ottima annata!



Come sarà la prossima raccolta? Anticipazioni da Villa Petriolo: uve sane e grande equilibrio. Si vendemmia la prima settimana di settembre.

Nell'attesa della raccolta 2011, auguriamo a tutti gli amici di DiVINando un buon ferragosto! A rileggerci a fine mese!

"Sarà sicuramente una vendemmia anticipata - conferma Silva Maestrelli proprietaria dell'azienda Villa Petriolo di Cerreto Guidi dove si producono vini da uve Merlot, Canaiolo e Sangiovese - e a Petriolo sarà per la prima settimana di settembre. Luglio non è stato particolarmente caldo e afoso, quindi mi aspetto una vendemmia molto positiva perché c'è una condizione di grande equilibrio nelle vigne. Nella vendemmia 2003, ad esempio, l'uva era molto matura ma non c'era equilibrio fra acidità e profumo, oggi invece c'è un'acidità molto equilibrata e le caratteristiche organolettiche che abbiamo riscontrato finora sono davvero molto interessanti. Tutte queste uve sono in una condizione ottimale".
(Francesca Cavini)


La Nazione, Empoli - 13 08 2011 - Vendemmia 2011, Villa Petriolo
La Nazione - Cronaca di Empoli, 13 agosto 2011, articolo di Francesca Cavini


1 commento:

Buy cialis ha detto...

uno dei miei sogni è quello di andare a Villa Petriolo e mangiare alcune di queste uve gustosissima e, naturalmente, per bere un po 'di quel vino delizioso, sarebbe un sogno che si avvera