domenica 4 settembre 2011

VULCANIK in terra di Toscana. Il 6 settembre a Villa Petriolo


Che la metafora del sole sotterraneo porti a maturazione i chicchi...


Villa Petriolo ospiterà, martedì 6 settembre, ben trenta tra ristoratori e bloggers. L’occasione: la presentazione dell’intera batteria dei nostri vini di Tenuta di Fessina in terra di Toscana per VULCANIK, lo “spirito” di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz. Durante questo appuntamento, la degustazione sarà completata dell’assaggio di nostri vini toscani prodotti a Cerreto Guidi, in abbinamento ai piatti elaborati dallo chef Stefano Pinciaroli di PS Ristorante.

Cosa si nasconde dietro la passione di fare vino?

Tenteremo di trasmettere ai nostri invitati, provenienti principalmente da Firenze e dalla Toscana, ciò che anima il progetto nella Tenuta di Fessina. Dinamicità, autenticità, unicità. La nostra Tenuta di Fessina è un’azienda emozionale, in cui è bandita ogni costruzione enologica a monte. Basta interpretare il territorio dell’Etna per quello che è. Un luogo straordinario che regala grande energia e vini eccezionali, laddove la terra non venga forzata e lo spirito profondo del posto mantenuto integro. Con una tendenza costante alla ricerca che nutra il nostro desiderio di fare, e fare sempre meglio.



La Sicilia incontra la Toscana, Il Musmeci stringe la mano al Rosae MnemoSis, nella convinzione che, nel vino, sia sufficiente andare dietro ai grandi luoghi e ai grandi uomini.

Ai nostri siciliani, accompagnati dai vini “di casa”, il compito di avverare le promesse…

Tenuta di Fessina: www.cuntu.it


L'esordio dei vini di Tenuta di Fessina in Toscana durante la cerimonia del concorso letterario di Villa Petriolo, edizione 2009, "S'io fossi...vino. Epifanie dello spirito".

Nessun commento: