domenica 30 ottobre 2011

Quelli che le Guide, il 10 dicembre a Firenze la settima edizione



Terminato da poco il tour delle presentazioni delle Guide ai vini d’Italia 2012, il prossimo 10 dicembre, a Firenze (AC Hotel), torna l’attesa kermesse “Quelli che le guide”, settima edizione. Dalle ore 17.30, il giornalista enogastronomico Guido Ricciarelli coordinerà il consueto dibattito tra rappresentanti delle principali guide enoiche, bloggers, giornalisti, produttori, winelovers, seguito da una cena con degustazione dei vini più premiati nell’ultima tornata di assaggi guidaioli.

Per Villa Petriolo, sarà in degustazione il nostro Chianti DOCG Rosae MnemoSis annata 2009, da Sangiovese in purezza, “Chianti dell’anno” per l’Espresso”, “quattro stelle” ed “euro che ride” della Guida ViniBuoni 2012, nonché finalista della pubblicazione del Gambero Rosso.



Per la nostra azienda etnea Tenuta di Fessina, presente il nostro Carricante 100% A’ Puddara 2009, “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso, “vino d’Eccellenza” della Guida dell’Espresso e “grande vino” di Slow Wine 2012.



Come ogni anno, non mancheremo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la dritta! sono fiorentina doc e parteciperò sicuramente all'evento, ho una passione smodata per il "mondo del vino"! ..a fine novembre nel giardino dell'orticultura ho letto di un evento altrettato degno di nota http://www.degustibooks.it/ ! Un carissimo saluto

silvia ha detto...

Grazie a te per la segnalazione! Ti aspettiamo a Quelli che le guide, dunque, buona giornata!