giovedì 5 gennaio 2012

“Messiah” di Händel per l’Epifania a Cerreto Guidi



Venerdì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, alle ore 21:15 - presso la Pieve di San Leonardo in Cerreto Guidi - prende il via la nuova stagione Ramimusicali con “Messiah” di Georg Friedrich Händel.

DiVINando invita a partecipare!

“L'evento si presenta di prestigio assoluto, il concerto è nato dalla stretta e intensa collaborazione tra l'associazione Ramimusicali, direzione artistica Elena Pinciaroli, David Boldrini, e Maggio Fiorentino Formazione. Il connubio tra Maggio Fiorentino Formazione e l'associazione Ramimusicali è iniziato nell'anno 2011. Grazie all'imponente lavoro svolto sul territorio e all'alta qualità di ogni produzione , l'associazione Ramimuiscali ha avuto il riconoscimento di ricoprire il ruolo di referente in loco delle produzioni di Maggio Fiorentino Formazione. Il sodalizio artistico che lega Federico Bardazzi, direttore del dipartimento musica barocca di Maggio formazione, e David Boldrini ha già prodotto numerose e apprezzate perfomance nello scorso anno tra cui la collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze e il Festival Internazionale di musica barocca di Viterbo.
Il Messiah è l'oratorio per antonomasia, il più conosciuto, il più imponete, meraviglioso e grandioso che sia stato scritto nella storia della musica, un organico di 80 elementi tra coro, solisti e orchestra.
I solisti saranno il noto tenore Leonardo di Lisi, i soprani Mara Costanza Nocentini, Laura Andreini, i contralti Barbara di Castri, Francesco Ghelardini , il basso Leonardo Sagliocca. David Boldrini all'organo, Direttore Federico Bardazzi. Orchestra sarà costituita dall'ensamble barocco di Maggio fiorentino Formazione, all'organo Puccini della Pieve di San Leonardo. David Boldrini eseguirà, come di prassi all'interno di ogni oratorio Haendeliano, alcuni brani per organo solista e orchestra tra cui il noto concerto per organo e archi dell'op 4 n 2 e la celeberrima passacaglia in sol minore dello stesso Handel”.

I biglietti, dal costo di 15 e 10 euro, sono già in vendita presso la libreria Rinascita di Empoli via Ridolfi 53, presso l'ufficio turistico di Cerreto Guidi piazza Umberto I e saranno acquistabili la sera stessa del 6 gennaio presso la Pieve di San Leonardo dalle ore 20.

Nessun commento: