venerdì 18 maggio 2012

Superior Wine Selections a Villa Petriolo!

Il “nostro” Aldo Popolani è un eccellente palato, conosce molto bene i vini italiani, così come il mercato americano. Ma è soprattutto un amico per Villa Petriolo. Ieri ci ha fatto visita a Cerreto Guidi con un piccolo gruppo di winelovers davvero straordinario, competente e di compagnia piacevolissima.
Abbiamo iniziato a lavorare con Superior Wine Selections nel 2002, con il nostro Chianti DOCG Villa Petriolo. Oggi siamo onorati di esportare anche il nostro “cru” di Sangiovese Rosae MnemoSis e, dal prossimo ordine, avremo in USA L’Imbrunire, Canaiolo 100% da un vecchio vigneto a dimora sulle nostre colline da quarant’anni, il San Martino.
I nostri vini sono stati assaggiati in abbinamento a fresche preparazioni a base di prodotti stagionali. Su tutte, l'insalata di fave e pecorino.
Superior Wine lavora in due Stati americani, il New Jersey e New York. Aldo Popolani è italiano, fiorentino doc da parte di babbo. La mamma, siriana d’origine, vive a Firenze.
Un saluto carissimo, e grazie sempre, ad Aldo ed i suoi compagni di viaggio! E un abbraccio speciale a Maria e Stephanie.

Nessun commento: