giovedì 28 giugno 2012

Un press-tour a Cerreto Guidi dal 13 al 15 luglio, in occasione di Medicea 2012. E tante degustazioni, da luglio a settembre

L’edizione 2012 di Medicea, estiva manifestazione di punta del Comune di Cerreto Guidi, vedrà quest’anno la partecipazione di un selezionato gruppo di giornalisti e bloggers per una tre-giorni di eventi ed iniziative dedicate alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e ricettive del territorio.
Agriturismi, ristoranti, aziende agricole, con il coordinamento del Comune di Cerreto Guidi, hanno preparato un ricco programma per accogliere al meglio il press-tour previsto nella città di Isabella de’ Medici nei giorni 13-15 luglio. Un modo alternativo per proporre, nella loro veste migliore, le offerte enogastronomiche, culturali e ricettive del Montalbano. L’iniziativa prevede il coinvolgimento in prima persona di una delegazione di ospiti “speciali” che, in occasione di Medicea, possano sperimentare le potenzialità turistiche dell’intera area, vivendosi appieno il territorio.
Tra gli appuntamenti del press-tour, il pranzo d'accoglienza a Villa Petriolo, con la visita guidata dell'azienda e la degustazione di tutti i nostri prodotti.
E da luglio a settembre 2012, ciclo di degustazioni di prodotti locali organizzato dall'Ufficio turistico di Cerreto Guidi, in collaborazione con l'Amministrazione. TUTTI I MARTEDI’ POMERIGGIO (Luglio – Agosto – Settembre) visita guidata del centro storico e della Villa Medicea, sede del Museo della Caccia e del Territorio. Il ritrovo è previsto alle ore 17,00 presso l' ufficio turistico in P.zza Umberto. Inizio del tour ore 17,15. A seguire, degustazioni di prodotti tipici locali. Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: Ufficio Turistico, tel. 0571 55671 ufficio.turismo@prolococerretoguidi.it _ www.prolococerretoguidi.it (€ 5,00/persona, bambini fino a 6 anni gratuito, fino a 12 anni € 2,00)

1 commento:

Enrica ha detto...

Buongiorno Silvia, sono felice ed onorata di far parte di questo tour, sono già stata a Cerreto e tornare per approfondire la conoscenza del territorio, dei suoi prodotti e delle persone che lo rendono speciale è una bella opportunità, a presto
Enrica