giovedì 17 gennaio 2013

…e viene a bere. I vini di Tenuta di Fessina ad OpenWine 2013 con Partesa Emilia-Romagna

_Il cielo dell’Etna_ Io guardo spesso il cielo. Lo guardo di mattino nelle ore di luce e tutto il cielo s’attacca agli occhi e viene a bere, e io a lui mi attacco, come un vegetale che si mangia la luce. Mariangela Gualtieri (Cesena, 1951), “Io guardo spesso il cielo” da “Fuoco centrale”
Torna, anche nel 2013, l’innovativo format di OpenWine, banco di assaggio, organizzato da Partesa Emilia-Romagna, a cui parteciperanno anche i vini di Tenuta di Fessina. Nelle giornate dell’11 marzo (a Rimini) e del 30 settembre 2013 (ad Imola), gli specialisti di Partesa ed i produttori accompagneranno i numerosi clienti in un percorso d’eccellenza in cui verranno degustate importanti etichette. Una vetrina prestigiosa per far dialogare la migliore produzione locale e nazionale con tutto il mondo dell’horeca. Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici, fino alla corretta formulazione di una carta dei vini.
Grazie alla formula originale di OpenWine – ideata da Alessandro Rossi, responsabile di Partesa per la Regione Emilia-Romagna -, che prevede offerte particolari riservate solo a questa giornata, un pubblico attento, ed indirizzato all’acquisto dei prodotti che più si adattino al proprio gusto e alle esigenze della specifica clientela, consente ai produttori di raccontare la propria realtà con il tempo e la cura necessari. Ad OpenWine, il tasting dei vini che si producono diventa il racconto del progetto emozionale che guida la nostra azienda etnea. Qui la fortunata edizione 2012 di OpenWine ad Imola.

Nessun commento: