Cheap and chic. L’Etna DOC ERSE, entry-level Bianco di Tenuta di Fessina da Carricante e Catarratto, work in progress
Outfits per l’estate. Cheap and chic.
ERSE, Etna DOC Bianco da Carricante e Catarratto, annata 2012, work in progress.Disponibile da dicembre 2013, il nuovo Carricante “base” (80% + 20% Catarratto) di Tenuta di Fessina è prodotto dai vigneti aziendali, coltivati ad alberello, di Milo e Santa Maria di Licodìa, gli stessi vigneti da cui nascono i cru di Carricante in purezza A’ Puddara e Il Musmeci Etna DOC Bianco (in uscita sul mercato a giugno 2014).
Carricante: “Vitigno coltivato prevalentemente sulle pendici dell’Etna, vanta una produzione abbondante, conseguenza della generosità dei terreni lavici. Più che un protagonista, è da sempre considerato un gregario di lusso, beniamino degli agricoltori della Sicilia orientale per la sua capacità di carricare (riempire) in maniera veloce i cesti di raccolta delle uve, garantendo così produttività e reddito. (…) per lungo tempo ha preferito mettersi al servizio di altre uve. Solo negli ultimi vent’anni si è cominciato a coltivarlo con maggior cura, permettendo che emergessero inaspettate doti di sapidità e longevità” (Andrea Gori, da “DIVINANDO”)
il mio lavoro mi ha permesso di abbattere quelle barriere che separano la serietà dall'allegria, il lavoro dal divertimento. Il vino è quello che mi piace fare, lavorare con serietà e professionalità, scherzare, giocare, creare, liberare la fantasia....
Perchè questo è il modo per sentirmi me stessa, essere in armonia con gli altri in ogni momento della mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento