domenica 28 luglio 2013
Il buon vino è un bravo spiritello...Il Musmeci di Tenuta di Fessina la River Café di Londra
“Il buon vino è un bravo spiritello se bene usato”
William Shakespeare da "Enrico IV".
Il River Café è un ristorante nel quartiere londinese di Hammersmith specializzato in cucina italiana. Gestito dallo chef, nonché proprietaria, Ruth Rose Gray Rogers fino alla sua morte, nel primi mesi del 2010, il ristorante è stato classificato 90° tra i migliori ristoranti del Mondo dall’ Elite Traveler Guide 2012.
Situato sulla riva nord del Tamigi a Hammersmith, nell’ ex fabbrica di stoccaggio di petrolio Duckhams, The River Café è stato modificato dall'architetto Lord Rogers, marito di Ruth Rogers.
Inaugurato nel 1987, ha un meraviglioso giardino con vista sul fiume Tamigi.
I piatti d'autore, realizzati nel magnifico e scenografico forno a legna del ristorante, hanno fatto meritare al River Café una stella Michelin nel 1997 e un consenso pressoché unanime da parte della critica specializzata.
Il River Café è rilevante anche per il numero di chef di successo che si sono formati nelle sue cucine. Gray e Rogers hanno scritto sei libri di cucina di grande successo, tra cui Italian Easy e The London River Café Cook Book. Il loro primo libro, Italian Country Cookboo, ha vinto sia il premio Glenfiddich for Food Book of the Year e che il riconoscimento BCA Illustrated Book of the Year Awards. Rogers e Gray hanno inoltre presentato una serie in 12 puntate per Channel 4, La Cucina Italiana.
Per i "servizi per l'industria dell'ospitalità”, nel 2010 Lord Rogers e Ruth sono stati nominati nell’ elenco New Year's Honours List as Members of the British Empire (MBE).
Per noi è un grande onore sapere Il Musmeci 2008, cru di Nerello Mascalese di Tenuta di Fessina, nelle carta dei vini del River Cafè grazie alla preziosa collaborazione di FortyFive10°, importatore dei nostri prodottii etnei in Inghilterra.
The River Café_
Rainville Road_
W6 9HA Londra_
Tel. +44 20 7386 4200_
www.rivercafe.co.uk.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento