mercoledì 30 ottobre 2013
Dal Sol Levante sull’Etna. Wine tour a Tenuta di Fessina
Giornata davvero splendida a Fessina!
I nostri ospiti giapponesi sono arrivati con una puntualità lodevole, accompagnati dalla simpaticissima signora Masakoka, interprete che abita a Roma, la quale, per passione, è cantante lirica, perciò ci ha deliziati dei suoi canti come augurio di una buona vendemmia.
Bellissima visita ai vigneti, ad una temperatura di ben 20 gradi, grazie ad un meraviglioso sole che splendeva sull’Etna. Federico era con noi: la vendemmia è in pieno corso, quindi la visita è stata molto interessante.
Degustati i nostri siciliani: Nerello Cappuccio in purezza Laeneo 2012, Etna DOc Bianco Erse bianco 2012, Etna DOC Bianco A’ Puddara 2011 e una verticale de Il Musmeci, cru di Nerello mascalese, tre annate a confronto, ossia 2008/09/10, accompagnati da un pranzo sicilian style a base di caponata, arancini, ricotta calda appena sfornata, pasta alla Norma, fichi d’india, mustaccioli, piccoli dolci a base di mosto di vino e miele tipici di questo periodo, ed immancabili cannoli.
Firmare tanti autografi ci ha divertiti moltissimo. :-)
Ospiti davvero deliziosi.
Il sig. Kazuo, importante sommelier giapponese, ci ha invitati nel proprio ristorante a Tokyo, che non mancheremo di visitare al prossimo tour nel Sol Levante!
Foto di Natalie Milano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento