venerdì 16 aprile 2010

Flysch, argille e calcari: il carattere dei vini. La degustazione dei vini di Federico Curtaz a Forte Divino, il 25 aprile a Villa Bertelli.




Sta per inaugurarsi l'edizione 2010 di FORTE DIVINO, la bella manifestazione dedicata ai vini bianchi ed organizzata nel suggestivo scenario di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, il 25 e 26 aprile. Ingresso al pubblico dalle ore 12,00 alle 19,00.

Tenuta di Fessina torna al Forte per il secondo anno consecutivo: in assaggio il nostro SE (ex Nakone), Chardonnay in purezza prodotto all'ombra del tempio di Segesta.





Nell'ambito di Forte divino, domenica 25 (ore 15.00/16.00), si svolgerà anche la degustazione guidata dei vini creati da Federico Curtaz: Flysch, argille e calcari: il carattere dei vini, il tema dell'incontro. Federico accompagnerà i winelovers in un viaggio tra i suoi vini e i diversi suoli che li influenzano: Altavia, Montepepe e Tenuta di Fessina saranno le cantine protagoniste.
Posti previsti: 30
Prezzo € 15.00

"Federico, probabilmente ancora troppo conosciuto solo per la sua attività di responsabile agronomico di Angelo Gaja per 15 anni (1983 – 1997), gira l’Italia come consulente per molte cantine importanti.
Adesso, insieme a Silvia Maestrelli, è impegnato in un suo progetto (Tenuta di Fessina) che ha fin da subito destato molta curiosità e ottenuto già importanti riconoscimenti"
.
(dalla presentazione di Forte Divino)




On April 25th and 26th at Forte dei Marmi, at Villa Bertelli, FORTE DIVINO, you could taste Tenuta di Fessina's Chardonnay monovarietal SE.

On Sunday 25th Federico Curtaz will make the wine tasting titled "Flysch, clay, limestone: the charachter of a wine" (from 3 to 4 p.m.), travelling in the different terroirs where the wines of the wineries Altavia, Montepepe e Tenuta di Fessina are produced.


INFO FORTE DIVINO
: www.fortedivino.com

Nessun commento: