sabato 29 gennaio 2011

Torna VINI GIUSTI, a Firenze il 27 febbraio. Anche i vini di Villa Petriolo e Tenuta di Fessina alla kermesse ideata da Guido Ricciarelli



E’ sempre un grande piacere ricevere l’invito dal giornalista Guido Ricciarelli a partecipare all’immancabile appuntamento con VINI GIUSTI: quest’anno ambientato in una nuova prestigiosa location, vedrà in degustazione i nostri vini toscani e siciliani selezionati appositamente per questa ghiotta iniziativa.

Un piccolo assaggio: l'Erse 2009, Etna DOC, e il Nero d'Avola in purezza Ero 2009, dalla nostra Tenuta di Fessina, saranno certamente tra i "vini giusti", considerati i riconoscimenti di bontà e convenienza attribuiti dalla stampa di settore (Gambero Rosso e Vini Buoni d'Italia).




Dal CS:
“Moneta, Oscar Qualità/Prezzo, Borsino Extravagante, I Migliori Acquisti, Euro Che Ride, I Vini Da Bere, Menzione Prezzo/Piacere, Etichette Da Non Perdere, Vini Intelligenti, Bere Bene Low Cost. Sono solo alcuni dei simbolismi che periodici e guide di settore utilizzano per enfatizzare il concetto di convenienza nella valutazione dei vini. Un approccio sempre più seguito e tradotto nelle logiche di acquisto da parte dei lettori che mostrano, certamente, interesse per l’eccellenza assoluta ma chiedono, e non solo più in una chiave di consumo quotidiano ma anche per l’occasione “speciale”, vini ben punteggiati e soprattutto ben prezzati rispetto alla categoria di appartenenza. C’è sempre più sete, in sostanza, di “Vini Giusti”. La domanda sembra progressivamente riposizionarsi secondo la logica del low-cost. Concetto che non vale soltanto in senso assoluto per le etichette di primo prezzo ma anche in senso relativo per quelle più blasonate. “VINI GIUSTI 2011” è l’unica rassegna dedicata alla produzione italiana che abbia ottenuto riconoscimenti di bontà e convenienza dalle principali pubblicazioni specializzate. Un banco di assaggio non-stop dalle ore 16.00 fino alle ore 23.00, allestito in una location di prestigio, che si rivolge al consumatore comune come a quello avvertito, ad enotecari e ristoratori, alla stampa regionale e nazionale. In contemporanea verrà svolta la consueta degustazione tecnica su invito (nota come “Vinbledon”) con valutazione dei vini selezionati e proclamazione dei “VINI GIUSTI 2011” suddivisi per fasce di prezzo”.

"VINI GIUSTI 2011”
Data: domenica 27 febbraio 2011 dalle ore 16.00
Luogo: AC HOTEL – Via Luciano Bausi, 5 – 50144 Firenze (www.ac-hotels.com)

Nessun commento: