martedì 17 aprile 2012

I figuranti del Palio di Cerreto Guidi ospiti d'onore della Mostra dell'Artigianato di Firenze. Il 25 aprile




Mercoledì 25 aprile, alle ore 18.00, il Palio del Cerro di Cerreto Guidi avrà il privilegio di una vetrina prestigiosa nell'ambito della Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, la cui inaugurazione è prevista per sabato 21 aprile.



Ospiti d'onore della mostra, i figuranti in costume rinascimentale del Palio del Cerro di Cerreto Guidi, evento che si svolge ogni anno il primo sabato del mese di settembre in onore di Santa Liberata (compatrona della città) e nel ricordo dei fasti della cittadina toscana sotto Cosimo I dei Medici che aveva fatto costruire la villa nel paese per la giovane figlia Isabella. In programma alla presenza degli sbandieratori, sfilate del corteo storico, giochi ed esibizioni musicali con la partecipazione delle quattro contrade (Porta Caracosta, Porta Fiorentina, Porta al Palagio e Porta Santa Maria al Pozzolo).

La Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze è un evento che ha ospitato i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di straordinario valore artigianale.

Da qui passano ogni anno i mestieri delle antiche botteghe fiorentine, le arti perdute che si riscoprono attraversando le vie della mostra, in un percorso armonico tra regioni d’Italia e paesi del mondo.

Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo giorno, 29 aprile chiusura ore 20,00)

Inaugurazione Mostra Internazionale dell'Artigianato: 21 aprile ore 11.30.

INFO: www.mostraartigianato.it

Nessun commento: