mercoledì 23 gennaio 2013
Il 2011, nuova annata di A’ Puddara, Carricante in purezza di Tenuta di Fessina, in anteprima a “Sorsi dell’Etna”. A Palermo il 3 marzo 2013
“E’ vino di Sicilia, sì, ma è anche vino di montagna: e quale montagna!
…così l’Etna Bianco raccoglie e fonde, nel suo pallore e nel suo aroma, nella sua freschezza e nella sua vena nascosta di affumicato, le nevi perenni della vetta e il fuoco del vulcano”.
da “Vino al vino” di Mario Soldati
Il giornale on line di enogastronomia Cronachedigusto.it e il circolo TeLiMar di Palermo stanno organizzando la quinta edizione di Sorsi dell’Etna, una degustazione destinata a operatori del settore (ristoratori ed enotecari in particolare), giornalisti specializzati ed appassionati, in quella che è ormai diventata un’importante vetrina promozionale per far degustare a Palermo la migliore produzione dell’Etna. Parteciperanno a “Sorsi dell’Etna” 2013 anche gli Etna DOC prodotti da Tenuta di Fessina, con la presentazione in anteprima, per questa importante iniziativa dedicata all’eccellenza etnea, della nuova annata dell’Etna DOC Bianco A’ Puddara, prodotto da Carricante allevato ad alberello con viti di oltre quarant’anni a Santa Maria di Licodìa, 900 mt. slm.
L’iniziativa che avrà luogo a Palermo, il 3 marzo 2013 presso il TeLiMar, tra le 15 e le 17 per addetti ai lavori e dalle 18,30 per i winelovers. Nella fascia oraria riservata al pubblico di appassionati sarà possibile assaggiare anche una selezione di prodotti tipici. Quest’anno Sorsi dell’Etna si avvale della collaborazione del Consorzio Etna Doc e del Consorzio Monte Etna Dop. Grazie a quest’ultimo è prevista la partecipazione di alcuni produttori di olio.
I vini di Tenuta di Fessina in degustazione a Palermo:
- A’ Puddara, Etna DOC Bianco da Carricante 100%: nuova annata 2011, in anteprima assoluta per Sorsi dell’Etna;
- Il Musmeci, Etna DOC Rosso, cru di Nerello Mascalese: annata 2008;
- Erse, Etna DOC Rosso, blend di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio: annata 2011.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento