martedì 7 maggio 2013
Con il fior de la bocca umida a bere... I vini di Tenuta di Fessina all'AURUM di Pescara con Partesa Adriatico
"Con il fior de la bocca umida a bere/
ella attinge il cristallo. Io lentamente/
le verso a stille il vin dolce ed ardente/
entro quel rosso fiore de ‘l piacere; (...)" Gabriele D'Annunzio.
Tenuta di Fessina è approdata in Abruzzo! Open Wine –Partesa per il Vino 9° edizione si è svolta presso la suggestiva e funzionale “Fabbrica delle Idee AURUM” di Largo Gardone Riviera, a Pescara.
Numerosissimi gli operatori del settore Ho.Re.Ca, i giornalisti, gli appassionati, che hanno visitato questa bella manifestazione, organizzata in maniera eccellente da Partesa Adriatico e ambientata in un luogo suggestivo, di memoria dannunziana.
La nostra Tenuta di Fessina ha partecipato con le nuove annate in degustazione: A' Puddara 2011, Carricante 100% proveniente dai vigneti di Santa Maria di Licodìa, a mille metri slm; il cru di Nerello Mascalese Il Musmeci, annata 2008, e l'Etna DOC Rosso Erse 2011, dai vigneti di Rovittello, nel Comune di Castiglione di Sicilia, da alberelli centenari di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio; Ero 2011, Nero d'Avola in purezza del vigneto aziendale posto in Val di Noto; Nakone 2011, Chardonnay 100% prodotto nel trapanese, da terreni collocati ai piedi del tempio di Segesta. Assente Laeneo, il nostro Nerello Cappuccio in purezza, poiché la nuova annata, il 2012, entrerà sul mercato solo a luglio 2013.
Tanti complimenti a tutta la forza-vendita di Partesa Adriatico per l'ottimo lavoro svolto e la passione con cui la cultura del vino viene costantemente tramandata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento