venerdì 15 giugno 2007

Rosso non è solo un colore....

Si prepara la serata di premiazione del Concorso letterario “I paesaggi del vino”.
Coronerà l’evento la presentazione, in anteprima, del nostro nuovo vino rigorosamente .....rosso .



Rosso non è solo un colore.... sarà infatti il fil rouge capace di tenere uniti i tanti elementi spettacolari che sono chiamati a fare di questa premiazione una grande festa.
Agli invitati sarà richiesto di portare con sé almeno un elemento, un accessorio o un capo di abbigliamento, di color rosso come passepartout.
Mentre le parole dei racconti forniranno la trama di letture teatrali musicate, attraverso l’abbinamento di uno strumento per ogni racconto.
Gran cerimoniere della festa e coppiere d’eccellenza il personaggio letterario nato dalla penna di François Rabelais: il gigantesco Pantagruele dalla salutare voracità. Sarà lui ad intervenire in una divertente messa in scena, e com’è nella filosofia del personaggio, andrà a chiedere lumi sul futuro a chi fra le giovani menti convitate ama maggiormente il sogno e la fantasia ...
Verrà esposta la deliziosa opera di Elisabetta Scarpini , legata al mondo incantato delle fiabe.
L’artista racconta se stessa, traccia la propria impronta dilatando il tempo di coscienza, dà forma nei ricami ad una scrittura che delinea una presenza in stato di attesa tra consistenza ed evanescenza e un desiderio di riscoprirsi come identità al di là dell’istantaneità fuggevole che è propria della fotografia.......
A coronamento dell’evento, la presentazione, in anteprima, del nuovo rosso.
Nella metamorfosi di Villa Petriolo si inserisce bene la maggiore attenzione alla qualità dei versanti delle colline. Le terre di Petriolo sono come onde, di natura e composizione diversa. Il nuovo vino è frutto della selezione dell’uva di un singolo vigneto che ci ha sorpreso per le sue peculiarità e che intendiamo dividere con gli amici di Petriolo.. Il vino ha una spezia e una profondità non comuni, tannini di seta, finale elegante, carattere e razza.
Il vino che nasce ha alle spalle un impegno al ‘femminile’ nel coltivare un sogno.
L’impegno mio e di mia sorella Simona, che tornate nei luoghi dove giocavamo da bambine, è stato quello di dare vita ad un prodotto che porta l’energia dell’amore.
Come una fiaba, come la storia delle due sorelle RosaBianca e RosaRossa, che fa da accompagnamento alla comunicazione del vino.
Attraverso il fiabesco e il meraviglioso, in una festa che racchiude tante generazioni, si prepara un autentico sogno di una notte di mezz’estate, a Villa Petriolo per la serata di premiazione del Concorso letterario “I paesaggi del vino”.
Il prossimo 28 giugno, a Cerreto Guidi, rosso non sarà solo un colore…

Nessun commento: