lunedì 4 febbraio 2008

donne e vino...o vini per le donne ?

Gironazolando sul web, ogni tanto ci si può imbattere in qualche notizia che attira la nostra attenzione.
Alcuni giorni fa su Decanter ho letto che in Francia un distributore o meglio, un negocian, ha costruito una linea vini dedicata alle donne per il mercato inglese,
Infatti, dopo aver compiuto degli studi a riguardo in cui si evidenaziava proprio che le donne hanno gusti diversi rispetto agli uomini, ha costruito per loro una linea con il nome di Sublimelle...guarda caso lo stesso nome di una linea di ligerie femminile.
Dallo studio si evince anche un altro dato interessante che ha colpito la mia attenzione, ossia che il negocian sostiene di non poter realizzare la stessa operazione per il suo mercato, ossia il mercato francese, in quanto la scelta del vino in Francia è ancora UOMO-CENTRICA....e pertanto un'operazione di questo tipo non avrebbe successo.

Chissà se il mercato italiano sia più pronto ad operazioni di questo tipo ... si sposerebbe bene con il nostro vino del vigneto delle rose, anche se devo ammettere che per il momento il Rosae Mnemosis ha riscontrato un ottimo successo proprio con gli uomini !!!!

Nessun commento: