In uscita questa settimana:
Atti della I° giornata di studio sul vino. Innovazione: Il vino che berremo (Roma, 7 febbraio 2008)
A cura di Andrea Zanfi e Roger Sesto
Carlo Cambi Editore
Pagine: 112Prezzo: 10 euro
ISBN: 978-88-88482-84-2
Capire, interpretare, monitorare il presente per poter tracciare plausibili modelli dei "vini che berremo". Questo lo scopo della 1ª giornata di studio sul vino dal titolo "Innovazione: il vino che berremo", svoltasi a Roma il 7 febbraio 2008 e di cui la Carlo Cambi Editore ha redatto il volume con la raccolta completa degli interventi.
Di seguito l’indice del volume con i titoli degli interventi e i relatori.
Buona lettura a tutti.
http://www.carlocambieditore.it/
INDICE
I° giornata di studio sul vino.
Innovazione: Il vino che berremo di Roger Sesto
1° Forum: Marketing come strumento di supporto alle aziende vitivinicole per affrontare la sfida alla globalizzazione
Un saluto a tutti i partecipantidi Vittorio Cardaci Ama
Necessaria una nuova rivoluzione nel vino italiano di Fabio Piccoli
Il calo dei consumi interni e l’internazionalizzazione delle imprese di Andrea Gabbrielli
Uno sguardo alla seconda modernità: il globalismo dei mercati e la globalizzazione delle coscienze di Andrea Zanfi
Associarsi: vivere il vino e la propria realtà di Gianni Usai
L’analisi sensoriale quale strumento strategico e tattico nel marketing del vino di Luigi Odello
Vino, mercato, formazione: una dura sfida verso il successo di Romolo De Stefano
L’etichetta è un biglietto da visita. Utilizziamola al meglio!di Roger Sesto
Internet, dieci anni dopo. Una opportunità/necessità per il marketing di Luca Bonci
Le opportunità di internet di Baldo Palermo
L’innovazione nella comunicazione. Presentazione del caso: "Il gioco delle cuvée" di Contadi Castaldi.
nterattività, sensorialità e gioco di squadra.di Mario Falcetti
Il vino che berremodi Giovanni Lai
2° Forum: I vitigni come elementi per un distinguo strategico delle aziende vitivinicole
Saluto e riflessioni ad apertura dei lavori pomeridiani di Fabio Turchetti
Il vitigno che verrà: i possibili scenari in un mondo del vino che sta cambiando di Attilio Scienza
Vitigni come elementi per un distinguo strategico delle aziende vitivinicole di Roberto Zironi
Analisi del ruolo che vecchi vitigni o nuove varietà possono rivestire nel rinnovamento della viticolturadi Oriana Silvestroni
L’attuale normativa in materia viticola e le nuove prospettive dell’ocm vinodi Vittorio Fiore
Intervento in replica di Vittorio Fioredi Mario Falcetti
Il rigore creativo nelle produzioni tradizionali a D.O.C.G. e la creatività gioiosa nelle produzioni innovative di Paolo Vagaggini
Alcuni fattori tecnici che hanno consentito il successo dell’enologia italiana di oggi di Barbara Tamburini
Più etica e naturalità nel futuro del vino di qualità di Fabrizio Penna
Forteto della Luja - Oasi WWF di Silvia Scaglione
Viticoltura di precisione. Sviluppo e gestione a Podere Forte in Castiglione d’Orcia (Siena) di Rocco Lettieri
Conclusionidi Roger Sesto
Atti della I° giornata di studio sul vino. Innovazione: Il vino che berremo (Roma, 7 febbraio 2008)
A cura di Andrea Zanfi e Roger Sesto
Carlo Cambi Editore
Pagine: 112Prezzo: 10 euro
ISBN: 978-88-88482-84-2
Capire, interpretare, monitorare il presente per poter tracciare plausibili modelli dei "vini che berremo". Questo lo scopo della 1ª giornata di studio sul vino dal titolo "Innovazione: il vino che berremo", svoltasi a Roma il 7 febbraio 2008 e di cui la Carlo Cambi Editore ha redatto il volume con la raccolta completa degli interventi.
Di seguito l’indice del volume con i titoli degli interventi e i relatori.
Buona lettura a tutti.
http://www.carlocambieditore.it/
INDICE
I° giornata di studio sul vino.
Innovazione: Il vino che berremo di Roger Sesto
1° Forum: Marketing come strumento di supporto alle aziende vitivinicole per affrontare la sfida alla globalizzazione
Un saluto a tutti i partecipantidi Vittorio Cardaci Ama
Necessaria una nuova rivoluzione nel vino italiano di Fabio Piccoli
Il calo dei consumi interni e l’internazionalizzazione delle imprese di Andrea Gabbrielli
Uno sguardo alla seconda modernità: il globalismo dei mercati e la globalizzazione delle coscienze di Andrea Zanfi
Associarsi: vivere il vino e la propria realtà di Gianni Usai
L’analisi sensoriale quale strumento strategico e tattico nel marketing del vino di Luigi Odello
Vino, mercato, formazione: una dura sfida verso il successo di Romolo De Stefano
L’etichetta è un biglietto da visita. Utilizziamola al meglio!di Roger Sesto
Internet, dieci anni dopo. Una opportunità/necessità per il marketing di Luca Bonci
Le opportunità di internet di Baldo Palermo
L’innovazione nella comunicazione. Presentazione del caso: "Il gioco delle cuvée" di Contadi Castaldi.
nterattività, sensorialità e gioco di squadra.di Mario Falcetti
Il vino che berremodi Giovanni Lai
2° Forum: I vitigni come elementi per un distinguo strategico delle aziende vitivinicole
Saluto e riflessioni ad apertura dei lavori pomeridiani di Fabio Turchetti
Il vitigno che verrà: i possibili scenari in un mondo del vino che sta cambiando di Attilio Scienza
Vitigni come elementi per un distinguo strategico delle aziende vitivinicole di Roberto Zironi
Analisi del ruolo che vecchi vitigni o nuove varietà possono rivestire nel rinnovamento della viticolturadi Oriana Silvestroni
L’attuale normativa in materia viticola e le nuove prospettive dell’ocm vinodi Vittorio Fiore
Intervento in replica di Vittorio Fioredi Mario Falcetti
Il rigore creativo nelle produzioni tradizionali a D.O.C.G. e la creatività gioiosa nelle produzioni innovative di Paolo Vagaggini
Alcuni fattori tecnici che hanno consentito il successo dell’enologia italiana di oggi di Barbara Tamburini
Più etica e naturalità nel futuro del vino di qualità di Fabrizio Penna
Forteto della Luja - Oasi WWF di Silvia Scaglione
Viticoltura di precisione. Sviluppo e gestione a Podere Forte in Castiglione d’Orcia (Siena) di Rocco Lettieri
Conclusionidi Roger Sesto
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