domenica 8 giugno 2008

La bellezza salverà il mondo...


...scriveva Dovstojevskj. E così ama ripetere Ledo Prato, segretario generale dell’Associazione Mecenate90 e di CittàItalia, tra i prestigiosi enti Patrocinatori del nostro concorso letterario Villa Petriolo.

Con piacere segnalo la bella iniziativa “Italia, Paese della cultura e della bellezza”. Un documento per rilanciare la cultura e la bellezza nella nuova legislatura. Su http://www.mecenate90.it/primopiano.php tutti i dettagli.


“L’Italia è il Paese della cultura e della bellezza, a cui dovrebbe essere riservata la stessa importanza data all’economia, alla sanità, alla sicurezza, alla giustizia e all’istruzione”. Lo sostiene Alain Elkann, giornalista, scrittore e presidente di Mecenate 90, che il 26 marzo 2008 ha presentato, presso la sede dell’Associazione Stampa Estera a Roma, alla presenza di Giuseppe De Rita, Presidente del Comitato Scientifico di Mecenate 90 e Riccardo Viale, Presidente della Fondazione Rosselli, un documento con proposte concrete da sottoporre a tutti i candidati premier per le prossime elezioni politiche. L'obiettivo è di dare maggiore rilievo all’arte e alla cultura nei programmi dei diversi schieramenti.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90 e la Fondazione Rosselli, ha coinvolto oltre 1250 esperti e opinion leader del mondo della cultura, dello spettacolo, delle professioni e delle istituzioni, che hanno fornito le loro idee e importanti spunti di riflessione.

Aderisci anche tu mandando un’email a m90@mecenate90.it, indicando nome, cognome, professione. Il tuo nome verrà aggiunto alla lista dei partecipanti.

Nessun commento: