mercoledì 18 giugno 2008

SHIRT ATTACK


Tra pochi giorni si svolgerà il Gay Pride nazionale, la grande festa per tutta la popolazione LGBT e non solo. Associazioni, personalità di spicco e simpatizzanti sono attesi in gran numero il 28 giugno a Bologna.

Per l’occasione, Waldemar Kerschbaumer, consigliere nazionale Arcigay, ricorda che, negli ultimi tempi, si registra un aumento costante dell’odio verso i gay, mentre la politica si disinteressa completamente del ruolo degli omosessuali nella società. “Non bisogna vedere questa manifestazione come un carnevale, ma come un atto di visibilità contro l’ignoranza, la non educazione, l’omofobia, il pregiudizio”.

Diritti non concessi, l’istituzione di una legge anti-violenza contro i gay, Stato laico e lotta contro l’omofobia sono argomenti di scottante attualità per tutti.

In attesa dell’evento, Kerschbaumer ha lanciato un’iniziativa interessante, mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica su tutte le tematiche che verranno affrontate al Gay Pride. Attraverso il sito www.shirt-attack.org si possono infatti ordinare magliette colorate con gli slogan più cari al movimento gay.

Partecipiamo, per costruire insieme una società laica e libera!

Nessun commento: