lunedì 23 giugno 2008

Sicilia mozzafiato...

I Coldplay, il cui nuovo cd è uscito in questi giorni, hanno scelto l’Italia per il video di 'Violet Hill' che è stato girato in Sicilia, terra che amo così tanto da innamorarmene a prima vista ed acquistare la Tenuta di Fessina, sulle pendici dell’Etna...dove tutto viene da dentro.

Il set per le riprese del clip è stato allestito presso la diga del lago Nicoletti di Enna. Chris Martin e compagni camminano tra gli scenari desolati dell'Etna e suonano davanti al palazzo siciliano che servì da sfondo ad alcune scene famose de 'Il Padrino' di Coppola.

Sicilia mozzafiato...




“Se sulla copertina del disco c’è la Marianne francese dipinta un secolo e mezzo fa da Eugène Delacroix nel suo 'La libertà che guida il popolo' oggi conservato al Louvre, il titolo pesca altrove. I nomi più o meno bizzarri, d’altronde, sono sempre stati una caratteristica di Martin (capace di chiamare senza un filo di rimorso Apple e Moses i figli avuti da 'Iron woman' Gwyneth Paltrow) e 'Viva la vida or death and all his friends' non fa eccezione, proveniendo dalla natura morta 'Viva la vida, l’ultimo quadro di Frida Kahlo “.
Da: http://qn.quotidiano.net/musica/2008/05/08/86744-viva_vida_urlo_coldplay.shtml

Nessun commento: