venerdì 24 ottobre 2008

la maternità offesa



Ricevo dall'amica Mara e pubblico con piacere.


Il 12 e 13 Novembre nella Settimana Mondiale delle Vittime della Strada grande Prima Nazionale al Teatro Dante di Campi Bisenzio. Due famosissimi attori, Sergio Ciulli, che ha lavorato con registi del calibro di Federico Fellini e di Giorgio Strehler e Ornella Grassi, attrice teatrale, cinematografica, televisiva e radiofonica, saranno gli interpreti principali di uno dei testi più difficili, impegnativi ma al contempo rappresentativi degli ultimi anni, come hanno affermato autorevoli esperti: LA MATERNITA’ OFFESA di Doretta Boretti.
E’ la storia vera, autobiografica, dell’autrice, la sottoscritta, alle prese con un dolore che va al di là della credibilità.
In un crescendo di sensazioni e emozioni lo spettatore si troverà partecipe di una vicenda umana che ha sconvolto e continua a sconvolgere migliaia di famiglie e che nello specifico cerca, con forte determinazione ma anche con tanta dolcezza e amore, di farsi capire. Sarà la “parola” restituita a tutte quelle donne, a tutte quelle madri che voce più non hanno.
Il progetto, che ha affascinato Regione, Provincia, Comune, affascinerà anche coloro che assisteranno alla messa in scena il 12 e 13 Novembre al Teatro Dante di Campi Bisenzio (28 e 29 Novembre al Teatro Cantiere Florida in Via Pisana a Firenze) e non ne rimarranno delusi.
Uno spettacolo che vale veramente la “pena” di essere visto.

Nessun commento: