venerdì 3 ottobre 2008

WeWine


Ti porterò nei posti dove c'è del buon vino...



Ecco WeWine, un nuovo progetto di Villa Petriolo....ossia, vino a domicilio! Una serata all’insegna del gioco degli abbinamenti per conoscere e degustare insieme il vino toscano, sotto la guida di un esperto sommelier, direttamente a casa vostra. Per imparare tra amici buongustai ad apprezzare le sfumature, gli aromi, il gusto, la personalità di tre grandi vini prodotti dall’azienda agricola Villa Petriolo di Cerreto Guidi, nel cuore della Toscana medicea, accompagnando la degustazione con cibi locali di alta qualità, ideali per esaltare il sapore di questi vini di antica tradizione. Degustazioni guidate da Simona Maestrelli, sommelier A.I.S..


WeWine prevede la degustazione a domicilio di vini dell’azienda agricola Villa Petriolo per un gruppo al massimo di otto persone. La durata è di circa due ore e prevede la degustazione guidata con un esperto sommelier di tre prodotti a scelta tra tutti i vini di Villa Petriolo:

* IGT Bianco Toscano da Trebbiano al 100%
* L’Imbrunire, IGT Rosso Toscano da Canaiolo in purezza
* Chianti DOCG Rosae MnemoSis

* Golpaja IGT Toscana, Sangiovese e Merlot
* Chianti DOCG Villa Petriolo, Sangiovese e Colorino
* Vinsanto del Chianti DOC Villa Petriolo



La degustazione verrà accompagnata da una selezione di formaggi e salumi toscani, abbinati a pane toscano cotto a legna, olio extravergine d’oliva del Montalbano Villa Petriolo e miele locale.

Il servizio a domicilio WeWine copre tutto il territorio regionale della Toscana ed è disponibile tutto l'anno, su prenotazione. Ad ogni partecipante verrà distribuito materiale informativo, schede dei vini e sfiziosi gadget di Villa Petriolo.

Ci sarà anche la possibilità, sempre su richiesta, di preparare insieme un’autentica cena toscana, con lezioni di cucina e degustazione di vini, il tutto a domicilio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
e-mail: winetasting@villapetriolo.com
tel. +39 0571 55284




Nessun commento: