sabato 22 novembre 2008

s'io fossi... vino. Anticipazioni. Giuria DOC!


Si avvicina a gran passi il momento dell'uscita del bando del nuovo concorso letterario di Villa Petriolo. Un'anticipazione per tutti coloro che vorranno partecipare: la giuria sarà anche quest'anno composta di personalità importanti nel panorama culturale italiano. Una graditissima new entry, che regalerà al nostro concorso un apporto consistente, direttamente dal fronte del giornalismo.

Si tratta di Edoardo Vigna.
È il caporedattore della sezione attualità del Magazine, l’inserto settimanale del Corriere della Sera, dove è anche titolare della rubrica quindicinale “Globopolis”: storie che raccontano i legami più o meno sotterranei, più o meno positivi, che legano i luoghi più diversi del nostro mondo. Ha lavorato all’Europeo, a Capital (sezione economia e finanza internazionale) e soprattutto agli Esteri del Corriere della Sera. Al Corriere Magazine (dal 2001) ha intervistato premi Nobel e starlette, scritto reportage e analizzato i grandi mutamenti politici e culturali del nuovo millennio. Un libro, (per il momento), all’attivo: «Sette mesi di Berlusconi» (1995), sull’attività del primo governo del leader di Forza Italia. Il vino è una grande passione: come la musica di Beethoven e degli U2 e il teatro di William Shakespeare.

Grazie ad Edoardo Vigna per la grande disponibilità. Sono molto onorata della sua presenza tra i giurati dell'edizione 2009.

Lezione di giornalismo.

Nessun commento: