
Nel pieno dei quattro giorni di celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti, una bella notizia per tutto il vino italiano: sono stati scelti due vini della tenuta americana della famiglia Zonin per il "2009 Inauguration Gala" di Barack Obama.
Tante congratulazioni a Francesco Zonin e...speriamo che sia di buon auspicio per tutto il made in Italy!
6 commenti:
Immutate le congratulazioni a Zonin ma si beve brand italiano prodotto in USA ! Questo dimostra la grande capacità di esportazione del nostro ingegno ma purtroppo non è vero e proprio lancio per la nostra produzione nazionale.
Next time. See you Barack.
certamente, ma a monte...c'è il saper fare italiano. qualcosa vorrà pur dire, no?!! Grazie per la visita ed il commento, stefano il nero!
a presto su divinando.
Silvia, Stefano, grazie!
Stefano, hai ragione: non è la vittoria del vino italiano ma credo di poter dire che è la vittoria della cultura e della imprenditorialità italiana!
E la storia ce lo conferma, perchè quando Jefferson provò a piantare la prima vitis vinifera a pochi km da Barboursville Vineyards, chiese aiuto ad un italiano, al toscano Filippo Mazzei.
Ma il vero successo, e questo è tutto italiano, è di Luca Paschina, che da Alba venne a Barboursville nel 1991 ed in 15 anni ha creato un piccolo miracolo che ha chiamato Octagon.
Evvivano coltura&cultura italiane! Di nuovo tanti complimenti, Francesco, a te ed i tuoi collaboratori. a presto!
Brindiamo sempre italiano!
Grazie per la visita, Felipegonzales, e a presto! Prosit!
Posta un commento